Il Milan dovrà essere molto attivo sul mercato di gennaio, ma uno deisogni rossoneri sembra già destinato a sfumare a causa del costo troppo elevato.
Non si è ancora seduto sulla panchina rossonera, Sergio Conceiçao, che già ha ricevuto una brutta notizia. Il nuovo allenatore del Milan si attende di sicuro qualche rinforzo del mercato di gennaio, probabilmente già concordato con la società. Ma le ultime notizie dall’estero potrebbero costringere il club a cambiare i suoi piani: la cifra fissata per uno degli obiettivi preferenziali dei rossoneri è fuori dalle loro possibilità.
In attesa di recuperare alcuni degli infortunati della sua rosa, il tecnico lusitano si è già messo al lavoro per capire su chi può fare affidamento e di cosa avrà bisogno a breve. Anche perché già venerdì la formazione milanese sarà di scena contro la Juventus nella semifinale della Supercoppa italiana, con pochissimo tempo per preparare la partita. Ma in questi giorni la società inizierà anche a sondare il terreno per i rinforzi voluti da Conceiçao.
Uno in particolare, di cui già si parlava ai tempi di Fonseca, è il profilo di mezzala di qualità. Al Milan sta mancando un giocatore di maggiore vivacità a centrocampo oltre al fin qui ottimo Reijnders. Soprattutto se il piano di Conceiçao dovesse rivelarsi quello di traghettare la squadra dal 4-2-3-1 del suo predecessore al suo più classico 4-3-3, un ulteriore centrocampista sarà necessario.
48 milioni: la richiesta spiazza il Milan
Uno dei giocatori a cui i rossoneri sono stati più spesso accostati negli ultimi mesi è Carney Chukwuemeka del Chelsea. Centrocampista di 21 anni, ex grande promessa del calcio inglese, con la maglia dei Blues ha trovato poco spazio e non rientra nei piani di Maresca. L’allenatore italiano lo ha confermato poche settimane fa, aprendo le porte alla sua cessione. Ma la stampa britannica rivela oggi che il costo del cartellino è fuori dalle possibilità del Milan.
La ‘BBC’ ha infatti scritto che il Chelsea vuole ben 48 milioni di euro per Chukuemeka, che tre estati fa era stato strappato all’Aston Villa per soli 16 milioni. Una cifra assolutamente fuori mercato per i rossoneri, che da quando c’è Gerry Cardinale alla guida del club non hanno mai speso cifre anche solo lontanamente simili a questa.
De Ketelaere, nell’estate del 2022, era costato circa 35 milioni, ma da allora nessuno nuovo acquisto del Milan è mai andato oltre i 20 milioni. Sembra quindi abbastanza chiaro, a meno di clamorosi ribaltoni, Chukwuemeka sia destinato a uscire dalla lista dei desideri dei rossoneri.