Roma%2C+disdetta+per+Ranieri%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+City+sull%26%238217%3Bobiettivo+di+mercato
tvplayit
/2024/12/30/roma-disdetta-per-ranieri-ce-il-city-sullobiettivo-di-mercato/amp/
Attualità

Roma, disdetta per Ranieri: c’è il City sull’obiettivo di mercato

Published by
Valerio

La Roma è stata sorpassata dal Manchester City nella corsa a uno dei più interessanti giocatori in Europa in questo momento: cosa è successo?

Non è semplice fare mercato a gennaio, ma lo è ancora di più quando entrano in gioco colossi come il Manchester City. La Roma di Ranieri sta valutando i vari profili da prendere in considerazione per rinforzarsi nella seconda metà di stagione, ma su uno di questi obiettivi dovrà vedersela con l’ingombrante concorrenza di Guardiola. Molto più probabilmente il club giallorosso potrebbe decidere di deviare le sue attenzioni su altri obiettivi.

Roma, disdetta per Ranieri: c’è il City sull’obiettivo di mercato. (LaPresse) TvPlay.it

Ranieri sta riuscendo faticosamente a risollevare la squadra capitolina dopo un catastrofico avvio di stagione, ma molti si aspettano qualche intervento sul mercato a inizio 2025. Specialmente per quanto riguarda l’attacco, dove c’è da fare un po’ di chiarezza sulle gerarchie della squadra. In particolare, la dirigenza giallorossa sta riflettendo sul futuro di Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Capitale già il mese prossimo.

È andato in rete contro il Milan, e in generale è un calciatore amatissimo dal pubblico romanista, ma ormai l’argentino ha i giorni contati alla Roma. Per motivi economici ma anche strategici, il club vuole puntare su un altro giocatore, ma il suo erede ideale Soulé non ha affatto convinto. Se per gennaio al massimo per giugno, la dirigenza giallorossa vuole portare a termine un gran colpo, ma l’interesse del City la costringerà forse a cambiare piano.

Roma bruciata dal City: si complica la corsa per la punta

Come rivelato poche settimane fa da ‘Calciomercato.com’, la Roma stava pensando di ingaggiare l’egiziano Omar Marmoush, grande rivelazione in Bundesliga con l’Eintracht. A Francoforte sta vivendo una stagione magica da 18 gol complessivi e 12 assist, che lo sta imponendo all’attenzione generale come uno degli attaccanti del momento. La Roma ci stava facendo più di un pensierino, anche se il cartellino di Marmoush stava crescendo anche troppo rapidamente.

Roma bruciata dal City: si complica la corsa per la punta. (LaPresse) TvPlay.it

Un colpo molto complicato, dunque, che rischia di diventare del tutto impossibile se di mezzo ci si metterà il City degli sceicchi. Secondo il ‘Daily Mail’ Marmoush potrebbe essere acquistato dal club di Guardiola già nei prossimi giorni, bruciando tutta la concorrenza. I Citizens potrebbero arrivare a investire una cifra tra i 50 e i 60 milioni per l’egiziano.

Un’offerta ampiamente fuori dalle possibilità della Roma. A questo punto per i giallorossi l’ipotesi principale torna a essere Raspadori a gennaio, anche se sull’attaccante del Napoli ci sono già diversi club in Serie A pronti a contattarlo.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

17 ore ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

19 ore ago

Stasera TvPlay dopo Milan-Roma, grandi sorprese

TvPlay torna stasera dopo Milan-Roma, big match della giornata di Serie A. Live Youtube per…

19 ore ago

Addio Giovanni Galeone maestro di calcio, lutto in Serie A

Lutto nel mondo del calcio italiano con l'addio a Giovanni Galeone, maestro di calcio aveva…

20 ore ago

Cremonese-Juventus, le pagelle di Fantozzi: Kostic MVP, Vlahovic oggi bene (per fortuna), ma David?

Cremonese-Juventus, termina 1-2 la prima partita di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra bianconera. Le…

2 giorni ago

Cremonese-Juventus formazioni ufficiali, prima sorpresa di Luciano Spalletti

Cremonese-Juventus segna il debutto di Luciano Spalletti, andiamo a leggere le formazioni ufficiali della gara…

2 giorni ago