Fantacalcio%2C+sono+ancora+in+crisi%3A+5+attaccanti+da+tagliare
tvplayit
/2024/12/31/fantacalcio-sono-ancora-in-crisi-5-attaccanti-da-tagliare/amp/
Categories: Attualità

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare

Published by
Filippo Partenzi

Cinque attaccanti della Serie A, molto ambiti nell’asta estiva del Fantacalcio, hanno deluso le aspettative. Ecco chi tagliare ad inizio anno.

Su di loro le aspettative erano alte ma, nella prima parte della stagione, hanno saputo offrire pochi bonus e tante prestazioni al di sotto della sufficienza. Di chi parliamo? Di 5 attaccanti della Serie A: pezzi pregiati durante l’asta estiva del Fantacalcio rivelatisi poi, con il passare delle settimane, autentici flop. Nessun indugio, quindi: tagliateli pure e puntare su altri giocatori in grado di fornire maggiori garanzie. Pronti a scoprire chi sono? Partiamo.

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare – TvPlay.it (LaPresse)

Impossibile non citare, in questa particolare lista, Mehdi Taremi sbarcato a luglio all’Inter a parametro zero dopo aver siglato gol a grappoli nella precedente avventura al Porto. Il 32enne iraniano, a sorpresa, ha fatto fatica ad ambientarsi in Italia finendo costantemente alle spalle del duo titolare composto da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Quanto mai negativo il bottino fin qui totalizzato: appena un assist in 12 apparizioni e 244 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Simone Inzaghi si attendeva un impatto ben diverso da lui.

Altrettanto complicato si è rivelato il ritorno ad Udine di Alexis Sanchez. Il 36enne cileno, nei piani bianconeri, sarebbe dovuto essere l’elemento trainante del reparto offensivo. L’uomo di maggiore esperienza e classe a cui aggrapparsi nei momenti difficili. Invece, almeno finora, il secondo matrimonio tra le parti non ha sortito gli effetti sperati: 15 gare saltate per problemi fisici e 2 vissute dalla panchina, senza essere impiegato dall’allenatore Kosta Runjaic. Meglio cederlo.

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare

L’elenco comprende anche il nome di Antonio Sanabria, divenuto titolare fisso nel Torino in seguito al grave infortunio rimediato da Duvan Zapata. Eppure, nonostante il grande spazio ricevuto, il 28enne è andato incontro soprattutto a prestazioni incolori: tanto movimento e sacrificio in favore dei compagni, sì, ma poco costrutto e contributi offensivi ridotti al lumicino (2 reti in 14 apparizioni). I riflettori, in casa granata, sono puntati tutti su Che Adams: il paraguaiano, dal canto suo, rischia di tornare nelle retrovie nel caso in cui il Toro decidesse davvero di prendere Beto dall’Everton.

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare – TvPlay.it (LaPresse)

Andiamo avanti con Matteo Politano, in predicato di essere sorpassato da David Neres nelle gerarchie del Napoli. Il 31enne, nei 17 match disputati, ha messo a referto solo un gol ed un passaggio vincente. Troppo poco per essere considerato un intoccabile. Chiudiamo con Samuel Chukwueze, schierato spesso dall’ormai ex allenatore del Milan Paulo Fonseca (17 presenze) ma quasi sempre deludente (un gol lo scorso 19 ottobre).

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

39 minuti ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

11 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

14 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

16 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

20 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

22 ore ago