Atalanta scatenata sul mercato di gennaio: il club bergamasco ha una lunga lista di obiettivi per puntare concretamente a vincere lo scudetto.
Il primo posto in classifica di fine anno non basta a Gian Piero Gasperini, che ha chiesto a Percassi ulteriori innesti alla sua rosa. Non solo uno, possibilmente, perché per la seconda parte della stagione l’Atalanta vuole fare le cose in grande, puntando sul serio a conquistare un primo storico scudetto. La vittoria dell’Europa League mesi fa ha dato alla squadra fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, e adesso il club bergamasco non si pone limiti.
Nessuna spesa fuori mercato, ovviamente, ma si vuole puntare su elementi che possano aggiungere qualcosa a livello di qualità, fornendo nuove soluzioni all’allenatore piemontese. Centrocampo e attacco sono i due settori su cui la Dea sembra intenzionata a investire, a partire innanzitutto da Morten Frendrup. Il 23enne danese del Genoa è l’obiettivo più discusso e abbordabile, individuato come sostituto ideale e possibile erede del capitano De Roon.
L’olandese è un elemento ancora molto prezioso per la squadra di Gasperini, ma è anche uno dei pochi giocatori atalantini ad avere abbondantemente superato i 30 anni. La Dea vuole quindi anche pensare al futuro, portandosi avanti col lavoro. Al netto del fatto che nessuna delle stelle nerazzurre è cedibile a gennaio, i rinforzi in attacco saranno pensati per aumentare la qualità offensiva nell’immediato.
Retegui rientrerà solo a metà gennaio, mentre per Scamacca bisognerà attendere qualche settimana in più. Per questo i bergamaschi starebbero considerando l’idea di aggiungere fin da subito una punta al proprio reparto offensivo, per consentire all’italiano di recuperare con calma. I nomi della lista dell’Atalanta vanno dal sogno (complicato) Zirkzee all’ex Udinese Beto, ma è spuntato anche Raspadori.
Secondo ‘Tuttosport’ è proprio l’attaccante del Napoli, in gol nella scorsa giornata ma poco considerato da Conte, a stuzzicare i sogni della Dea. Un profilo molto differente rispetto a quelli di Zirkzee e Beto, ma Luca Marchetti di ‘Sky Sport’ ha spiegato che la strategia dei bergamaschi potrebbe propendere per un profilo come il suo.
Gasperini infatti sta apprezzando le prestazioni di De Ketelaere e Zaniolo come punte centrali, grazie anche alla loro fisicità. Per questo motivo sarebbe più interessato da una seconda punta come Raspadori, o anche da un attaccante esterno, come il vecchio pallino Berardi, se non addirittura Chiesa.
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…