Retroscena+Danilo%2C+altro+che+Napoli%3A+le+mosse+della+Juve+hanno+spiazzato+tutti
tvplayit
/2024/12/31/retroscena-danilo-altro-che-napoli-le-mosse-della-juve-hanno-spiazzato-tutti/amp/
Attualità

Retroscena Danilo, altro che Napoli: le mosse della Juve hanno spiazzato tutti

Published by
Alessia Gentile

La Juventus ha tentato di cambiare le carte in tavola per agevolare un suo piano: protagonista è stato ancora una volta Danilo.

Non sembra esserci pace per Danilo che, già a inizio stagione era spesso finito sotto le luci dei riflettori, ma che ora sembra essere al centro di un vero e proprio vortice mediatico e non solo. La Juve gli ha comunicato che non fa più parte del progetto, ma non è finita lì. Perché poi il brasiliano è stato anche escluso dalla lista Supercoppa Italiana e non solo.

Retroscena Danilo, altro che Napoli: le idee della Juve hanno spiazzato tutti (LaPresse) – Tvplay.it

Sono ormai settimane che il Napoli sta facendo la corte a Danilo, tanto che il giocatore ha già aperto al trasferimento e ha gentilmente declinato le altre proposte che sembrerebbero essere arrivate per il suo cartellino. Lui vuole continuare a giocare ad alti livelli e quanto accaduto con la Juve ha incrinato in un certo senso i rapporti.

Fondamentalmente, il giocatore chiede la risoluzione ma la Vecchia Signora non vorrebbe perdere la possibilità di guadagnare qualcosa dalla sua uscita. A fare da leva resta però il contratto in scadenza a giugno del 2025. Per questa ragione, Cristiano Giuntoli avrebbe provato ad inserirlo in un altro affare ma il tutto non sarebbe alla fine andato in porto.

Danilo a un passo dal Napoli, anche se il piano di Giuntoli era un altro: è saltato fuori il retroscena inaspettato

Secondo ‘Sky Sport’, Cristiano Giuntoli avrebbe infatti provato ad inserire il cartellino di Danilo in un eventuale affare col Milan per arrivare a Fikayo Tomori: i bianconeri hanno bisogno di un difensore e Thiago Motta vuole proprio l’ex Chelsea. Il club rossonero però non avrebbe accettato la proposta perché non vedrebbe in Danilo la soluzione giusta per Conceicao.

Danilo a un passo dal Napoli, anche se il piano di Giuntoli era un altro: è saltato fuori il retroscena inaspettato (LaPresse) – Tvplay.it

Non è comunque da dimenticare la volontà di Danilo che ha aperto ormai da giorni al Napoli: se Antonio Conte chiama, difficilmente si può non rispondere o chiudere la porta. Soprattutto se la situazione attuale lo vede con un piede più fuori che dentro al progetto. L’addio è ormai inevitabile, ma devono essere ancora decisi i tempi e i modi. Con Manna che nel frattempo ha già avviato il conto alla rovescia per il possibile colpo di mercato invernale.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

19 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

19 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

22 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

23 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago