Danilo fuori dalla Juventus, il Napoli vuole fare in fretta: ma c’è un ostacolo

Danilo è stato fatto fuori dalla Juventus, il Napoli lo vuole per arricchire il reparto difensivo: ma c’è un grosso ostacolo che può complicare le cose

Il Napoli vuole dare ad Antonio Conte un difensore di esperienza e qualità ed è stato scelto Danilo. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Juan Jesus, che dovrebbe andar via nella sessione di mercato di gennaio per lasciare spazio proprio al difensore della Juventus. I bianconeri lo hanno fatto fuori, non convocato per la Supercoppa in Arabia Saudita e senza alcun margine per rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Danilo Juventus
Danilo fuori dalla Juventus, il Napoli vuole fare in fretta: ma c’è un ostacolo (LaPresse) Tvplay.it

Nelle ultime ore c’è stato un inserimento dei club arabi che non ha portato a un’offerta. La Juve non avrebbe intenzione di darlo via gratis, come invece vorrebbe il giocatore. Al momento, però, la squadra più in vantaggio sul giocatore è il Napoli. Danilo ha già dato parere positivo al trasferimento, l’ideale per il club partenopeo sarebbe l’accordo per la rescissione del contratto e poi procedere con la firma.

L’ingaggio di Danilo alla Juventus è di 5 milioni di euro l’anno, andando via a gennaio il club bianconero ne risparmierebbe 2,5 e si proseguirebbe con la rivoluzione voluta da Giuntoli sullo svecchiamento della rosa e un risanamento del bilancio. Anche se, c’è da dirlo, Thiago Motta ha problemi a livello numerico nella sua difesa.

Danilo è l’obiettivo numero uno per il Napoli, ma c’è un ostacolo

La Juventus ha deciso di non attendere eventuali accordi con altri club, lasciando a casa Danilo nonostante in rosa abbia solo Gatti e Kalulu idonei a giocare. In questo senso, Giuntoli si muoverà per sostituire l’infortunato Bremer, magari proponendo al PSG di lasciare andare Skriniar in prestito. Una soluzione che darebbe modo a Thiago Motta di avere un’alternativa in più.

Danilo Juventus
Danilo fuori dalla Juventus, il Napoli vuole fare in fretta: ma c’è un ostacolo (LaPresse) Tvplay.it

Allo stesso tempo, il Napoli patisce l’infortunio di Buongiorno i cui tempi di recupero non sono ancora chiarissimi – dovrebbe tornare proprio per la sfida alla Juve, ma non c’è certezza – e Rafa Marin ha chiesto di andar via per giocare. Sullo spagnolo c’è il Como. E pure Juan Jesus dovrebbe andar via.

Ecco che, quindi, l’arrivo di un difensore come Danilo diventa fondamentale per Conte. Non è detto che poi Manna non riesca a trovare un altro difensore, magari un’occasione negli ultimi giorni di mercato. Insomma, la situazione è abbastanza intricata. La Juve vorrebbe un indennizzo per lasciare andare il giocatore, ma il Napoli non è d’accordo e lo stesso Danilo vuole andar via gratis.

Gestione cookie