Ha stregato Antonio Conte, l’ex Inter lo raggiunge al Napoli

Il Napoli potrebbe essere uno dei club pronto a scatenarsi sul calciomercato. A gennaio occhio a rinforzare la rosa.

Il calciomercato di Gennaio è pronto a cominciare e il Napoli di Antonio Conte è pronta a candidarsi come una delle regine di questa sessione. Il club partenopeo è primo in classifica insieme all’Atalanta (anche se l’Inter ha una gara in meno) ed è pronto a rinforzare la rosa nel migliore dei modi.

Conte
Ha stregato Antonio Conte, l’ex Inter lo raggiunge al Napoli (Lapresse) TvPlay

 

D’altronde la capolista ha un’ottima rosa ma il tecnico vuole rinforzi in tutti i reparti per avvicinarsi al livello delle rose di Atalanta e Inter, apparse ora più competitive finora. Conte chiede rinforzi, per la difesa servono 1 o 2 rinforzi, piace Danilo della Juve e anche nomi più onerosi come Ismailj e Kiwior, ma non vanno esclusi altri rinforzi, specialmente negli altri reparti. La società sta lavorando anche per rinforzare e dare qualità al centrocampo.

Nelle ultime ore il club azzurro ha praticamente perfezionato la cessione di Folorunsho alla Fiorentina e probabilmente arriverà un sostituto in quel ruolo. Si è parlato di tanti nomi, anche di un possibile scambio Fagioli Raspadori ma Conte sarebbe intenzionato all’affondo su un giocatore che proprio recentemente ha mostrato il suo talento contro gli azzurri. Il Napoli segue con attenzione la situazione di Gaetano Pio Oristanio, giovane talento del Venezia.

Napoli, Conte pesca in serie A: affondo sul jolly

Secondo alcune indiscrezioni il club partenopeo ha chiesto informazioni al Venezia, difficile l’approdo a gennaio ma occhio ad un possibile affare per giugno. Il Venezia ha acquistato il cartellino di Oristanio in estate dall’Inter, per i nerazzurri nessuna recompra ma solo una percentuale sulla rivendita del 20 %. Per l’Inter si tratta di una piccola sconfitta anche perchè Oristanio – cosi come Sebastiano Esposito all’Empoli – sta dimostrando tutto il suo talento a suon di gol e assist e per ora, se il Venezia si gioca la salvezza, è soprattutto merito suo.

Oristanio
Ha stregato Antonio Conte, l’ex Inter lo raggiunge al Napoli (Lapresse) TvPlay

Il Napoli pensa a Oristanio e Conte lo vede come un’alternativa di fantasia al posto di McTominay, un giocatore che può spaccare la gara a partita in corso. Il club azzurro ci pensa seriamente anche se siamo all’inizio del mercato invernale e al momento ogni squadra ha altre priorità.

Il Venezia sta prendendo Zerbin in prestito con diritto (obbligo in caso di salvezza) e non è escluso che le parti abbiano parlato anche di Gaetano Oristanio, il nome intriga Conte ed occhio quindi alle sorprese di mercato. Oristanio – nell’ultima stagione in prestito al Cagliari – viene valutato circa 12 milioni di euro ed occhio a possibili affari in estate.

Gestione cookie