Juventus, tre acquisti a gennaio: spunta il retroscena su Lucca

Tiene banco il capitolo acquisti in casa Juventus in vista di gennaio. Como già confermato da Giuntoli, i bianconeri dovranno piombare con forte decisione su un difensore centrale e un terzino sinistro (adattabile anche al centro). Attenzione anche alle novità sul fronte vice Vlahovic

La Juventus accelererà le operazioni di mercato già nel corso dei prossimi giorni. Priorità al centrale difensivo, con Hancko in cima alle priorità di Giuntoli. Il centrale difensivo ha una valutazione di 30 milioni di euro, ma Giuntoli proverà a giocare al ribasso per tentare di strappare il giocatore a circa 20-25 milioni. Più defilata la candidatura di Tomori, anche se, come già confermato nella giornata di ieri, il centrale difensivo del Milan potrebbe salutare i rossoneri di fronte a un accordo da 20 milioni di euro.

Lucca in azione con la maglia dell'Udinese
Juventus, tre acquisti a gennaio: spunta il retroscena su Lucca (LaPresse) TvPlay.it

Nessun riscontro su Parisi, mentre Hermoso, ad oggi, resta solamente un’idea last minute per completare il reparto. In caso di cessione di Fagioli e Mbangula, con incasso da circa di 30 milioni totali, la Juventus potrebbe entrare nell’ottica delle idee di affondare il colpo sia su Tomori, sia su Hancko. Considerando anche il lungo stop di Bremer, il doppio affondo sul centrale difensivo potrebbe rappresentare un investimento per il futuro.

Doppio acquisto decisamente complicato, anche se non impossibile. Più probabile l’affondo su un difensore esperto, più un difensore giovane in proiezione futura. Come anticipato, Fagioli potrebbe finanziare gran parte del mercato di gennaio, soprattutto perchè il centrocampista bianconero piace a diversi club esteri, ma anche al Napoli.

Acquisti Juventus, il nuovo piano di mercato: Lucca vice Vlahovic?

Doppio difensore più assalto al nuovo centravanti che possa consentire a Vlahovic di rifiatare in vista della seconda parte della stagione. Il sogno nel cassetto risponde al nome di Zirkzee, anche se difficilmente il Manchester United aprirà alla trattativa in prestito secco o prestito con diritto di riscatto senza obbligo, soprattutto dopo il recente investimento da 50 milioni di euro fatto in estate.

Giuntoli osserva a bordo campo
Acquisti Juventus, il nuovo piano di mercato: Lucca vice Vlahovic? (ANSA foto) TvPlay.it

Qualora Zirkzee dovesse sfumare definitivamente, attenzione al retroscena su Lucca. L’attaccante dell’Udinese ha una valutazione di 20-25 milioni di euro, ma Giuntoli potrebbe sondare il terreno con l’Udinese per proporre un affare basato sul prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro circa. L’Udinese, dal canto suo, potrebbe aprire concretamente al sacrificio del bomber ex Pisa già nelle prossime settimane, soprattutto dopo il ritorno dall’infortunio di Sanchez e l’ottimo rendimento stagionale di Davis.

Gestione cookie