La Roma vola a caccia di un nuovo centravanti in vista del mercato di gennaio. A prescindere dalla conferma o cessione di Shomurodov, i giallorossi piomberanno con forte decisione su un nuovo attaccante
Come cambierà il mercato della Roma in vista delle prossime settimane? Occhio al piano cessioni e ai nuovi possibili affondi sul mercato. Come confermato nelle ultime ore, Hermoso potrebbe lasciare la Capitale già a inizio gennaio. Si lavora sulla possibile rescissione consensuale del contratto. Il difensore spagnolo, infatti, non farà più parte dei piani di Ranieri in vista della seconda parte di stagione. Su di lui attenzione all’interesse a sorpresa della Juventus, con Giuntoli pronto ad affondare il colpo su un nuovo centrale sinistro di difesa.
In bilico anche la posizione di Shomurodov. L’attaccante giallorosso piace a diversi club di Serie A, tra cui Torino, Udinese e Monza. Nessuna trattativa nel vivo, anche perchè non è escluso che l’ex Cagliari possa restate alla Roma almeno fino a giugno. A prescindere da quest’ultima ipotesi, la Roma affonderà il tackle su un vice Dovbyk che possa consentire al centravanti ucraino di rifiatare in vista della seconda parte di campionato.
Nessuna conferma su Milik: l’attaccante polacco, pronto a tornare in campo dopo il lungo infortunio, dovrebbe restare alla Juventus a prescindere dall’arrivo di un nuovo vice Vlahovic. La Roma osserva molto attentamente anche Berardi, Lucca e Arnautovic, con quest’ultimo corteggiatissimo anche dal Torino.
Vice Dovbyk: nuovo attaccante per la Roma in vista di gennaio
Non solo un nuovo vice Dovbyk, la Roma potrebbe valutare anche alcune operazioni di mercato in chiave cessioni. Pellegrini potrebbe salutare la Capitale solamente in caso di offerte irrinunciabili. L’ex Sassuolo piace alla Fiorentina, alla Juventus, mentre non trovano conferme per i possibili interessi di Milan e Inter. Da valutare anche il futuro di Dybala: nonostante il ritorno a pieno regime nelle ultime gare, il Galatasaray potrebbe tornare alla carica per il fantasista argentino.
La Roma potrebbe valutare anche nuove offerte per Cristante, ritenuto non più incedibile. Per quel che riguarda Paredes, invece, il centrocampista argentino resterà alla Roma almeno fino a giugno, per poi rivalutare il suo futuro in vista della prossima estate. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.