Tre inglesi sul gioiello della Juventus: può lasciare la Serie A

Il calciatore della Juventus potrebbe presto lasciare la Serie A. Dal grande pubblico è considerato un talento indiscutibile, eppure a oggi non è una prima scelta nelle gerarchie bianconere.

Con l’avanzare della stagione, le idee di Thiago Motta circa la costruzione della sua Juventus appaiono più chiare sia per il presente che per il futuro. Ci sono dei calciatori indiscutibili e altri che stanno faticando a inserirsi nell’idea di gioco dell’allenatore italo-brasiliano, nonostante l’evidente talento e la prospettiva data dall’età.

Thiago Motta Cristiano Giuntoli
Tre big inglesi sul gioiello della Juventus: può lasciare la Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Avrà molto da lavorare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sebbene in alcuni casi le offerte predispongono soltanto all’imbarazzo della scelta su quale destinazione possa essere più conveniente anche in termini economici. Pare che questo sia lo scenario che a breve vedrà protagonista Nicolò Fagioli. Il centrocampista di Piacenza sembra essere stato inserito dalla dirigenza bianconera nella lista dei calciatori che è possibile sacrificare sul mercato, qualora giungesse un’offerta allettante.

Con un contratto valido con i bianconeri fino a giugno del 2028, il talentoso Fagioli è stato spesso impiegato da Thiago Motta ma raramente come prima scelta in campo. Nelle ultime gare fra campionato e coppe, il suo impiego è stato ridotto e, considerato che non gli mancano estimatrici in giro per l’Europa, per la società potrebbe rappresentare un ottimo elemento per capitalizzare.

Juventus, Fagioli può partire: arrivano le richieste per il centrocampista bianconero

Secondo quanto riferito con dovizia di particolari da ‘Tuttosport’, sulle tracce del centrocampista italiano vi sono più squadre. A scanso di equivoci e per evitare “perditempo”, la Juventus ha stabilito che non siederà a trattare con alcuna società per meno di 20 milioni di euro. Una cifra che di certo non spaventa i club di alcuni ricchi campionati come la Premier League, da dove starebbero giungendo il maggior numero di telefonate.

Nicolò Fagioli
Juventus, Fagioli può partire: arrivano le richieste per il centrocampista bianconero (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, Nicolò Fagioli piacerebbe molto a Crystal Palace, West Ham e Fulham. Sebbene anche da Marsiglia l’osservi con attenzione mister Roberto De Zerbi. Tuttavia l’OM non andrebbe oltre il prestito con diritto di riscatto per il cartellino del giocatore, e questa opzione appare come la meno allettante per i bianconeri. In Italia il Milan si sarebbe defilato, dando spazio ad altre priorità e in attesa di capire quelle del tecnico Conceicao, e col Napoli non c’è spazio per un’ipotesi di scambio con Giacomo Raspadori. Le carte sono servite, resta da capire come saranno giocate.

Gestione cookie