Mercato+Roma%2C+colpo+in+difesa%3A+occhi+sul+giovane+talento%2C+%C3%A8+sfida+con+il+club+di+Serie+A
tvplayit
/2025/01/02/mercato-roma-colpo-in-difesa-occhi-sul-giovane-talento-e-sfida-con-il-club-di-serie-a/amp/

Mercato Roma, colpo in difesa: occhi sul giovane talento, è sfida con il club di Serie A

Published by
Mario Tramo

In casa Roma si lavora senza sosta sul mercato e l’obiettivo del club è ringiovanire la rosa e puntare su profili chiari.

La stagione della Roma sta andando molto male rispetto alle aspettative iniziali dei tifosi. Il club giallorosso ha investito molto in estate ma finora non è stato ripagato ed anzi i risultati sono molto al di sotto delle attese. Arrivano ultime indiscrezioni con il club pronto ad un nuovo importante investimento.

Mercato Roma, colpo in difesa: occhi sul giovane talento, è sfida con il club di Serie A (Lapresse) TvPlay

La squadra capitolina ha rinforzato la difesa con Hermoso e Hummels in estate, investimenti esosi specialmente per quel che riguarda l’ingaggio. Giocatori avanti con l’età e che non hanno dato l’apporto che tutti si aspettavano, anzi le cose stanno andando molto peggio rispetto al previsto.

Secondo quanto riporta il giornalista di Relevo Matteo Moretto il club giallorosso monitora i giovani talenti della Liga e avrebbe messo nel mirino il centrale spagnolo classe 2001 Mika Marmol, giocatore cresciuto nelle giovanili del Barcellona e ora di proprietà del Las Palmas. E’ ormai un punto fermo del club spagnolo ma ha una clausola di 10 milioni di euro e la società è pronta a pagarla, già a gennaio. Non c’è però solo la Roma, anche altri club stranieri e in serie A c’è il forcing di un’altra squadra, piuttosto ricca e quindi un concorrente piuttosto complicato.

Mercato Roma, i Friedkin avvisati: occhio alla possibile asta

Marmol è un giocatore che intriga ed è quello perfetto per la nuova linea societaria, giovane, costi contenuti sia per prezzo che per ingaggio e già pronto visto che viene da un campionato competitivo. Oltre alla Roma sul giocatore c’è però anche il forcing del Como che – complice la guida tecnica di Cesc Fabregas – guarda con particolare attenzione alla Liga e già ha portato diversi giocatori in questi mesi.

Mercato Roma, colpo in difesa: occhi sul giovane talento, è sfida con il club di Serie A (Lapresse) TvPlay

Il club lombardo ha una ricca proprietà alle spalle, Como e Roma pensano quindi a Marmol, giocatore che ha giocato anche in tutte le squadre giovanili della Spagna. Il club ci pensa seriamente e l’obiettivo è provare a chiudere nei primi giorni di gennaio, magari in contemporanea con l’uscita di un difensore.

Tra quelli che potrebbero partire c’è sicuramente Mario Hermoso che non ha mai avuto feeling con l’ambiente e il cui futuro sembra essere lontano da Roma. Si era parlato anche di Inter per lui ma è più probabile una cessione – a cifre nettamente basse – a squadre straniere.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

12 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

20 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

20 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

1 giorno ago

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

1 giorno ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

2 giorni ago