Calciomercato+Napoli%2C+la+svolta+per+Manna%3A+subito+in+azzurro%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nome
tvplayit
/2025/01/03/calciomercato-napoli-la-svolta-per-manna-subito-in-azzurro-ce-il-nome/amp/
Attualità

Calciomercato Napoli, la svolta per Manna: subito in azzurro, c’è il nome

Published by
Gennaro Di Finizio

Svolta di mercato per il Napoli: il piano del ds Manna per chiudere il colpo di mercato in casa azzurra. Il nome è emerso già da tempo, ci sono due difficoltà: l’ingaggio del calciatore e l’inserimento dell’Inter. 

Aperta la sessione di mercato, in casa Napoli si guarda a diversi nomi che potrebbero fare al caso di Antonio Conte. Difesa e centrocampo sono i reparti sui quali la squadra avrebbe bisogno di alcuni accorgimenti, considerando gli infortuni (vedi quello di Buongiorno) e le imminenti partenze.

Folorunsho è in uscita, a Conte serve un elemento di grande qualità da poter inserire all’interno del reparto. Quello di Jacopo Fazzino è uno dei nomi papabili accostato proprio alla squadra azzurra nel corso degli ultimi giorni, col presidente De Laurentiis che si sarebbe mosso in prima persona per arrivare a chiudere la trattativa.

Una telefonata, tra il patron azzurro e il presidente Corsi, per trovare la quadra e definire le basi di una trattativa da chiudere a breve. Nicolò Fagioli è un altro dei nomi accostati al Napoli, anche se il tutto sdarebbe dovuto rientrare all’interno di una potenziale trattativa per portare Raspadori a Torino.

Ad oggi, però, la posizione dell’ex Sassuolo sembra essere cambiata, e Conte potrebbe spingere per tenerlo e trovargli una collocazione tattica ideale. Al tempo stesso, c’è anche un altro nome che sta stuzzicando il club partenopeo.

Napoli su Pellegrini, il piano di Manna per chiudere l’affare

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei nomi che in queste ore sta prendendo forma in maniera importante per il mercato del Napoli, è quello di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista è in rottura con la piazza ed il club sembra non voler puntare più su di lui.

Lorenzo Pellegrini in campo e pensieroso con la maglia della Roma (LaPresse) TvPlay.it

Il Napoli vuole inserirsi e Manna – si legge – starebbe lavorando già da tempo per chiudere la trattativa già a gennaio. Due i problemi chiave: il primo legato all’ingaggio, visto che ad oggi Pellegrini percepisce 4.5 milioni di euro più dei bonus che lo porterebbero a 6.

Poi c’è l’Inter, altra squadra che avrebbe messo gli occhi su Pellegrini e che vorrebbe puntare su di lui per sostituire Frattesi. Marotta ci sta seriamente pensando, Napoli ed Inter potrebbero entrare in rotta di collisione e rallentare così le possibilità di Manna di mettere le mani su Pellegrini. Da capire se il direttore sportivo riuscirà a convincere il calciatore a trovare posto in casa azzurra.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

15 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

15 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

16 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

22 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

2 giorni ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

2 giorni ago