Napoli%2C+l%26%238217%3Baddio+che+sblocca+il+mercato%3A+affare+fatto%2C+resta+in+Serie+A
tvplayit
/2025/01/03/napoli-laddio-che-sblocca-il-mercato-affare-fatto-resta-in-serie-a/amp/
Attualità

Napoli, l’addio che sblocca il mercato: affare fatto, resta in Serie A

Published by
Nico

Il Napoli sta per formalizzare una nuova cessione in Serie A, è solo questione di tempo prima che si concretizzi: tutti i dettagli dell’operazione

Il Napoli sta vivendo una stagione molto importante, quella della ripresa che dovrà segnare il ritorno in Champions League dopo un pessimo decimo posto. Il gran lavoro di Antonio Conte è appena iniziato, serviranno ancora degli sforzi da parte di Aurelio De Laurentiis sul mercato per rendere competitiva una rosa che ad oggi ha poche alternative ai titolari.

Napoli, l’addio che sblocca il mercato: affare fatto, resta in Serie A (LaPresse) Tvplay.it

Una di queste è Michael Folorunsho, che sembrava in procinto di andar via la scorsa estate e che invece è rimasto. Ma Conte non gli ha concesso tante opportunità e infatti ha collezionato sette presenze tra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 103′, con una sola gara giocata da titolare. Troppo poco per un giocatore che con il Verona era stato grande protagonista.

Il suo futuro sarà altrove, perché ha voglia di sentirsi di nuovo importante e ha già trovato una squadra che glielo permetterà. Si tratta della Fiorentina, che era alla ricerca di un centrocampista dopo ciò che è successo a Edoardo Bove contro l’Inter. Folorunsho avrà, quindi, anche l’occasione di giocare in Conference e sarà una soluzione niente male per il centrocampo di Palladino.

Napoli, Folorunsho alla Fiorentina: tutti i dettagli

Folorunsho è molto vicino alla Fiorentina, l’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Una cifra interessante per il Napoli e anche per lo stesso club viola, che potrebbe assicurarsi a titolo definitivo un ottimo centrocampista non spendendo molto. Probabilmente il tutto si chiuderà dopo Fiorentina-Napoli in programma sabato alle 18:00.

Napoli, l’addio che sblocca il mercato: affare fatto, resta in Serie A (LaPresse) Tvplay.it

La Fiorentina è molto attiva sul mercato, ha già chiuso per l’arrivo di Nicolas Valentini dal Boca Juniors e dirà addio a Martinez Quarta, che tornerà al River Plate. Vuole cedere anche Cristiano Biraghi, che interessa al Napoli e al Bologna, e sogna di prendere Luiz Henrique, ma il Botafogo per ora fa muro.

D’altra parte, il Napoli dovrà prendere un centrocampista visto che già contro il Venezia si erano palesate delle lacune nella rosa di Conte, che in panchina aveva a disposizione solo Gilmour e Gioielli della Primavera. La priorità è anche quella di un difensore, Danilo è in pole ma servirà tempo, mentre sono previsti anche gli addii di Zerbin, Spinazzola, Rafa Marin e forse Juan Jesus.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago