Nelle ultime ore sono cresciuti i rumors sul futuro di Davide Frattesi. L’Inter pensa già all’eventuale sostituto.
L’Inter continua a vincere e convincere ed anche in Supercoppa ha letteralmente asfaltato l’Atalanta in semifinale. I nerazzurri ora attendono la vincente di Juve e Milan ma nelle ultime ore è esploso un vero e proprio caso di mercato: stiamo parlando manco a dirlo del centrocampista nerazzurro Davide Frattesi.
Il giocatore è scontento, gioca troppo poco e non è esclusa la cessione, a gennaio o più probabilmente a giugno. Sia la società che Inzaghi non chiudono le porte, il giocatore piace alla Roma ma non parte per meno di 35 milioni di euro, ormai è ben chiaro a tutti ed appare al momento difficile una cessione in questa finestra. I nerazzurri hanno tante competizioni e sarà difficile trovare subito un sostituto in questa sessione di calciomercato.
L’addio di Frattesi è tutt’altro che utopia e in casa Inter si pensa già al sostituto, un nome già conosciuto in società nerazzurra. Il probabile sostituto del giocatore romano è Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna ma sul quale la società milanese vanta un diritto di recompra a 12 milioni di euro. Fabbian è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, quest’anno sta avendo qualche difficoltà di troppo ma nella scorsa stagione ha totalizzato 6 o 7 gol. Ma non solo perchè con i soldi di Frattesi potrebbero arrivare due giovani talenti.
Ne ha parlato l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe utilizzare i soldi di Frattesi per acquistare Fabbian e Castro, due giovani talenti della squadra felsinea. 12 milioni per Fabbian e circa 20 per Castro, l’operazione è possibile e Inzaghi sarebbe soddisfatto di questi affari. L’Inter valuta, ma ovviamente bisogna attendere eventuali offerte da parte della Roma.
Il Bologna è molto attento a queste operazioni e intanto avrebbe messo nel mirino due giovani talenti che intrigano particolamente lo scopritore di talenti Giovanni Sartori. Uno è l’attaccante Pio Esposito che piace a diversi club di serie A e che l’Inter potrebbe concedere in cambio di Castro. Un’operazione stile quella Fabbian con i nerazzurri che conserverebbero anche un diritto di recompra sul giovane talento.
Diversa invece la situazione di Akinsamiro, centrocampista attualmente in prestito alla Sampdoria e con grandi margini di crescita. Il giocatore piace molto a Sartori e potrebbe arrivare a titolo definitivo.
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…