Addio+Inter%2C+via+per+50+milioni%3A+ha+vinto+la+Premier+League
tvplayit
/2025/01/04/addio-inter-via-per-50-milioni-ha-vinto-la-premier-league/amp/
Attualità

Addio Inter, via per 50 milioni: ha vinto la Premier League

Published by
Valerio

L’Inter fissa il prezzo e si prepara all’addio: a gennaio Marotta è pronta a un’altra incredibile plusvalenza per un giocatore nerazzurro.

Si appresta a chiudere un clamoroso colpo di mercato, l’Inter, anche se per Simone Inzaghi questo significherà dire addio a una pedina importante della propria squadra. I nerazzurri sono in corsa ancora su tutti i fronti, e lunedì puntano a mettere in bacheca il primo trofeo stagionale, affrontando il Milan in Supercoppa. Ma tornati da Riad potrebbero dover salutare un giocatore, su cui sono piombate diverse squadre della Premier League.

Addio Inter, via per 50 milioni: ha vinto la Premier League. (LaPresse) TvPlay.it

Negli ultimi tempi la sapiente gestione di Beppe Marotta ha permesso di alleggerire il fardello sui conti del club, un tempo veramente in difficoltà. Nonostante questo l’Inter di oggi continua a essere una squadra che deve agire con parsimonia sul mercato e non farsi sfuggire né le grandi occasioni in entrata né quelle in uscita. E l’offerta di cui stiamo parlando è un di quelle a cui è molto difficile direi di no, soprattutto perché riguarda un giocatore “sacrificabile”.

Al centro della possibile operazione di mercato c’è infatti Davide Frattesi, giocatore che è stato una fondamentale pedina in più nella scorsa stagione. L’ex Sassuolo non è però mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare, restando una riserva di lusso, e adesso inizia a volere qualcosa di più. Nonostante 21 partite, 3 gol e 1 assist in 936 minuti, il centrocampista nerazzurro non è un elemento irrinunciabile per Inzaghi, e l’Inter potrebbe monetizzare dalla sua cessione.

Inter, assalto Premier: tre pretendenti per Frattesi

Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse della Roma nell’acquisto del centrocampista, che è cresciuto nel vivaio giallorosso. Invece nelle ultime ore la squadra capitolina è stata sorpassata da ben tre facoltose rivali del campionato inglese. L’Inter ha fissato un prezzo di 50 milioni di euro per Frattesi, secondo quanto riportato dal sito ‘TeamTalk’, dopo aver pagato 35 milioni al Sassuolo due estati fa per assicurarsi il giocatore.

Inter, assalto Premier: tre pretendenti per Frattesi. (LaPresse) TvPlay.it

In pole position nella corsa a Frattesi c’è il Newcastle, scrive il portale britannico. Il club di proprietà saudita vuole rinforzare la propria linea mediana, e potrebbe anche essere costretta a riempire il buco dato dalla possibile cessione di Bruno Guimaraes al Manchester City. Ma i Magpies non sono gli unici a seguire il centrocampista dell’Inter.

Sempre ‘TeamTalk’ assicura che pure Manchester United e Tottenham stanno valutando di contattare il club nerazzurro per Frattesi. Queste due squadre devono recuperare terreno in classifica in Premier League, e non baderanno a spese per rinforzarsi. Non si sa dunque quale possa essere la destinazione di Frattesi, ma il suo addio all’Inter si fa sempre più probabile.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Quattro nuove regole arbitrali nel 2026, calcio rivoluzionato

Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel…

3 ore ago

Frattesi-Juventus, botto di Natale: arriva l’annuncio

Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…

22 ore ago

Polemica Del Piero, si scatena la bufera in diretta

Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…

2 giorni ago

Polemica Dybala, l’attacco è durissimo: l’argentino nella bufera

La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…

3 giorni ago

Raspadori in Serie A, colpo scudetto in arrivo

Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…

4 giorni ago

Il dato che gela l’Inter: nerazzurri costretti a tornare sul mercato

Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…

5 giorni ago