Chiesa è sempre più vicino al Napoli: il Liverpool è disposto a trattare. Le ultime novità sulla trattativa infiammano i tifosi partenopei.
Sarà davvero Federico Chiesa il primo colpo di gennaio del Napoli di Antonio Conte? Ne sembrano sempre più sicuri all’estero, dove quest’oggi sono stati rivelati nuovi interessanti dettagli sull’operazione per l’attaccante ex Juventus. Il club partenopeo ha interesse a chiudere alcuni nuovi acquisti per rinforzare la propria rosa e poter puntare ancora più concretamente allo scudetto. E l’ala della Nazionale rappresenta una delle piste più calde.
Non che la squadra di Conte abbia dimostrato fin qui troppe debolezze. In attesa dei recuperi delle partite di Inter e Atalanta, impegnate nella Supercoppa a Riad, la squadra campana guida la classifica della Serie A, dopo una prima parte di stagione eccellente. Oggi contro la Fiorentina il Napoli ha vinto e convinto nonostante l’assenza di due pedine fondamentali dell’attacco, ovvero Kvaratskhelia e Politano. Ma nonostante questo un attaccante in più non farà male.
Soprattutto perché Giacomo Raspadori è dato in partenza, non rientrando particolarmente nei piani di Conte. Senza di lui, l’unico attaccante esterno disponibile come alternativa per il tecnico salentino sarebbe David Neres. Per cui per completare la rosa in ogni aspetto una nuova ala si rende necessaria, con l’obiettivo di prendere un giocatore di qualità ma senza spendere troppo. Chiesa, da questo punto di vista, è il profilo ideale.
La sua esperienza al Liverpool non è stata affatto felice: l’attaccante azzurro 4 partite con i Reds, senza lasciare in alcun modo il segno. Ai margini del Liverpool, a 27 anni Chiesa vuole un’altra occasione per rilanciarsi, e il Napoli è una delle ipotesi migliori per perseguire questo obiettivo. Dopo le voci delle scorse settimane, adesso sembra esserci però un concreto passo avanti da parte del club campano.
A rivelarlo è il giornalista francese Valentin Feuillette, che già in precedenza aveva scritto sul portale ‘Foot Mercato’ che Spalletti aveva consigliato a Chiesa un rientro in Italia. L’ala della Nazionale sarebbe ora pronta ad ascoltarlo, e di recente il suo agente Fali Ramadani si sarebbe incontrato a Napoli con Conte e De Laurentiis per discuterne.
L’idea del club partenopeo è di chiedere Chiesa in prestito al Liverpool per i prossimi sei mesi, inserendo un diritto di riscatto a fine stagione. I Reds, scrive Feuillette, non sarebbero del tutto convinti su quest’ultimo punto, ma la volontà di tutte le parti in gioco è favorevole a un prestito. Il trasferimento potrebbe essere discusso già nei prossimi giorni.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…