Colpo+improvviso+in+prestito%2C+Rasmus+Hojlund+torna+in+Serie+A
tvplayit
/2025/01/04/colpo-improvviso-in-prestito-rasmus-hojlund-torna-in-serie-a/amp/
Attualità

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A

Published by
Mario Tramo

L’attaccante danese Rasmus Hojlund potrebbe a sorpresa tornare in serie A. L’affare intriga molto il club che pensa al rinforzo.

E’ cominciato ufficialmente il calciomercato di gennaio e diversi club italiani stanno lavorando per rinforzare la rosa. Guardare in casa United può portare nomi intriganti, una squadra che storicamente è in difficoltà ma allo stesso tempo ha giocatori di talento all’interno della propria rosa. Uno di questi è l’attaccante danese Rasmus Hojlund.

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A (Lapresse) TvPlay

Il calciatore è arrivato a Manchester dall’Atalanta per oltre 60 milioni di euro e dopo un buon inizio ha sofferto anch’egli le difficoltà del club inglese. Hojlund ha alti e bassi, ma il giocatore è di grande qualità e parliamo di un profilo molto giovane e che diversi club di serie A hanno messo nel mirino. Tra questi non può non esserci la Juve di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, una squadra che necessita di rinforzi offensivi.

Il solo Dusan Vlahovic non basta, la Juve cerca almeno un’altra punta e nelle ultime settimane si è parlato molto di Joshua Zirkzee, attaccante che piace molto a Thiago Motta e che proprio l’allenatore bianconero ha allenato a Bologna. La Juve ci pensa e sta valutando dove fare l’affondo; certamente una situazione di mercato può aiutare i bianconeri.

Un top a Manchester aiuta il club: Hojlund può partire

Il Manchester United continua a faticare e il nuovo tecnico Ruben Amorim vuole un attaccante che faccia la differenza letteralmente da solo. Il sogno è Viktor Gjokeres, centravanti dello Sporting che Amorim allenava fino a qualche settimana fa e che costa quasi 100 milioni di euro. L’alternativa – comunque non molto più economica – è Victor Osimhen, attaccante di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito al Galatasaray. Prima di comprare in casa United vorrebbero cedere e proprio Zirkzee o Hojlund sono tra i candidati all’addio. Se non entrambi.

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A (Lapresse) TvPlay

Hojlund piace in serie A a Milan e Napoli ma c’è anche la Juventus che valuta l’affondo. Il club bianconero vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, lo United vuole invece l’obbligo e bisogna valutare su come trovare l’accordo. Non è escluso che si opti per un prestito oneroso sulla scia dell’affare Conceicao.

La Juve pensa all’affare e l’obiettivo è rinforzare difesa e attacco in questa sessione di calciomercato. I club italiani attendono le mosse dello United ma specialmente a fine mercato occhio ai colpi a sorpresa.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

1 ora ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

3 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

11 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

13 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

15 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

17 ore ago