Colpo+improvviso+in+prestito%2C+Rasmus+Hojlund+torna+in+Serie+A
tvplayit
/2025/01/04/colpo-improvviso-in-prestito-rasmus-hojlund-torna-in-serie-a/amp/
Attualità

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A

Published by
Mario Tramo

L’attaccante danese Rasmus Hojlund potrebbe a sorpresa tornare in serie A. L’affare intriga molto il club che pensa al rinforzo.

E’ cominciato ufficialmente il calciomercato di gennaio e diversi club italiani stanno lavorando per rinforzare la rosa. Guardare in casa United può portare nomi intriganti, una squadra che storicamente è in difficoltà ma allo stesso tempo ha giocatori di talento all’interno della propria rosa. Uno di questi è l’attaccante danese Rasmus Hojlund.

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A (Lapresse) TvPlay

Il calciatore è arrivato a Manchester dall’Atalanta per oltre 60 milioni di euro e dopo un buon inizio ha sofferto anch’egli le difficoltà del club inglese. Hojlund ha alti e bassi, ma il giocatore è di grande qualità e parliamo di un profilo molto giovane e che diversi club di serie A hanno messo nel mirino. Tra questi non può non esserci la Juve di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, una squadra che necessita di rinforzi offensivi.

Il solo Dusan Vlahovic non basta, la Juve cerca almeno un’altra punta e nelle ultime settimane si è parlato molto di Joshua Zirkzee, attaccante che piace molto a Thiago Motta e che proprio l’allenatore bianconero ha allenato a Bologna. La Juve ci pensa e sta valutando dove fare l’affondo; certamente una situazione di mercato può aiutare i bianconeri.

Un top a Manchester aiuta il club: Hojlund può partire

Il Manchester United continua a faticare e il nuovo tecnico Ruben Amorim vuole un attaccante che faccia la differenza letteralmente da solo. Il sogno è Viktor Gjokeres, centravanti dello Sporting che Amorim allenava fino a qualche settimana fa e che costa quasi 100 milioni di euro. L’alternativa – comunque non molto più economica – è Victor Osimhen, attaccante di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito al Galatasaray. Prima di comprare in casa United vorrebbero cedere e proprio Zirkzee o Hojlund sono tra i candidati all’addio. Se non entrambi.

Colpo improvviso in prestito, Rasmus Hojlund torna in Serie A (Lapresse) TvPlay

Hojlund piace in serie A a Milan e Napoli ma c’è anche la Juventus che valuta l’affondo. Il club bianconero vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, lo United vuole invece l’obbligo e bisogna valutare su come trovare l’accordo. Non è escluso che si opti per un prestito oneroso sulla scia dell’affare Conceicao.

La Juve pensa all’affare e l’obiettivo è rinforzare difesa e attacco in questa sessione di calciomercato. I club italiani attendono le mosse dello United ma specialmente a fine mercato occhio ai colpi a sorpresa.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago