Brutte notizie in casa Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana da disputare contro il Milan: è arrivato il comunicato ufficiale tanto temuto.
L’Inter, dopo aver battuto l’Atalanta in semifinale di Supercoppa Italiana, andrà a giocarsi la finale con il Milan che dal canto sui ha sconfitto la Juventus. Ci sarà un altro Derby della Madonnina per questa stagione, ma le notizie che sono arrivate in casa nerazzurra stanno preoccupando.
Quello in Supercoppa contro il Milan non sarà un ‘semplice’ derby: in primis perché si tratta di una finale, in secondo luogo perché gli uomini di Simone Inzaghi proveranno senza dubbio a riscattarsi dopo il derby perso a San Siro nella fase di andata del campionato di questa stagione 2024/25.
Inzaghi ha perciò bisogno di tutti i suoi uomini presenti a Riyad ma in tal senso problemi potrebbero esserci con Marcus Thuram uscito al 45′ contro l’Atalanta per un problema muscolare. Lo stesso tecnico, al termine del match a ‘SportMediaset’, aveva dichiarato: “Non so se ce la farà per la finale. Ha sentito indurire l’adduttore nel primo tempo e gli ho detto di uscire. Mancano quattro giorni e valuteremo le condizioni”.
Proprio oggi il club ha svolto esami strumentali con il giocatore e da questi è trapelata ancora più incertezza. Non è sicuro che il numero 9 nerazzurro possa farcela. Di seguito la nota ufficiale del club.
Come comunicato in via ufficiale dall’Inter: “Marcus Thuram si è sottoposto questo pomeriggio a Riyadh ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata nella giornata di domani”.
Insomma, l’Inter si muoverà con estrema cautela anche perché l’intenzione è quella di non complicare ulteriormente la situazione. Se non dovesse farcela con il Milan, il francese punterà al Venezia (12 gennaio) per il ritorno in campionato.
Tutto è ancora da valutare, con Simone Inzaghi e lo staff che avranno l’ultima parola. Se il francese non dovesse farcela, ci sarebbe comunque pronto Mehdi Taremi (proprio lui è subentrato quando, dopo il primo tempo, Thuram è stato costretto a lasciare il campo) per dare supporto a Lautaro Martinez. Tutti dovranno farsi trovare pronti per il big match che li attende.
Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…
La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…
Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…
La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte…
La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…
Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…