Addio+definitivo+all%26%238217%3BInter%2C+firma+con+il+Napoli%3A+accordo+raggiunto%21
tvplayit
/2025/01/05/addio-definitivo-allinter-firma-con-il-napoli-accordo-raggiunto/amp/
Categories: AttualitĂ 

Addio definitivo all’Inter, firma con il Napoli: accordo raggiunto!

Published by
Alessandro

Svanisce un possibile obiettivo di mercato per l’Inter. L’accordo per il rinnovo è in dirittura d’arrivo

Il presidente Marotta lo ha ribadito in più di un’occasione. Benché non vi sia necessità di acquisti immediati, l’Inter è sempre attiva sul mercato, pronta a cogliere opportunità che possano contribuire a migliorare la competitività dell’organico a disposizione di Simone Inzaghi.

Addio definitivo all’Inter, firma con il Napoli: accordo raggiunto! – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Tanti i potenziali obiettivi già accostati all’Inter in vista della prossima stagione. Tra questi spiccano l’attaccante del Lille, Jonathan David, e il difensore del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, entrambi in scadenza di contratto e potenziali parametri zero. OakTree, tuttavia, vuole imprimere un nuovo corso al mercato dell’Inter, non più impostato solo sull’ingaggio di calciatori già formati cui garantire un ingaggio elevato bensì, prevalentemente, su investimenti mirati su acquisti di calciatori giovani in grado di svecchiare l’organico e valorizzarsi ulteriormente in nerazzurro.

Rientra in questa prospettiva l’interessamento dell’Inter per il difensore Bijol dell’Udinese e per l’attaccante Castro del Bologna oltre alla volontà di riportare in nerazzurro Francesco Pio Esposito, l’attaccante dello Spezia, dopo un’ulteriore e ultima stagione in prestito, stavolta in Serie A.

Inter, obiettivo svanito: il rinnovo è in arrivo

Tra le priorità dell’Inter del futuro c’è anche la questione portiere. Yann Sommer andrà in scadenza a giugno 2026, in prossimità dei 38 anni. Difficile, con il citato obiettivo di OakTree di procedere a un ringiovanimento dell’organico, pensare a un suo rinnovo, nonostante la titolarità inamovibile con Inzaghi.

Per questo motivo, l’Inter era tra i club interessati a Alex Meret, portiere che per l’età e la grande esperienza accumulata con il Napoli in Serie A, poteva rappresentare l’alternativa perfetta con l’addio eventuale di Sommer il prossimo anno.

Inter, obiettivo svanito: il rinnovo è in arrivo – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Usiamo il passato in quanto è notizia delle scorse ore l’accordo raggiunto tra il portiere friulano e il Napoli per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo giugno. Per Meret è pronto un rinnovo fino al 2027 con un significativo ritocco all’attuale ingaggio di un milione a stagione. L’intesa dovrebbe essere ratificata ufficialmente a breve con grande soddisfazione anche di Antonio Conte che considera il suo portiere una pedina fondamentale per le prossime stagioni del Napoli.

Cosa farà l’Inter adesso ? Benché difficile non è da escludere la possibilità di un rinnovo annuale per Sommer, considerato il gradimento di Inzaghi nei suoi confronti. Più probabile, invece, che l’Inter possa puntare su Josep Martinez, il portiere ex Genoa, acquistato la scorsa estate per quindici milioni a ridosso dell’avvicendamento societario tra Zhang e OakTree. Finora Martinez ha disputato una sola partita in nerazzurro, quella in Coppa Italia contro l’Udinese. Inzaghi non sembra intenzionato al turnover in porta, tuttavia, l’investimento effettuato lascia presagire la volontà del club di puntare in futuro sull’estremo difensore spagnolo tra i pali.

Alessandro

Recent Posts

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poichĂ© cambiano tanti allenatori, ma…

1 ora ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

3 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

5 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori piĂą bravi in…

13 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

15 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

17 ore ago