Inter%2C+Inzaghi+avvisa+il+Milan%3A+%C3%A8+successo+in+conferenza
tvplayit
/2025/01/05/inter-inzaghi-avvisa-il-milan-e-successo-in-conferenza/amp/
Categories: Attualità

Inter, Inzaghi avvisa il Milan: è successo in conferenza

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter si prepara alla finale di Supercoppa Italiana. Inzaghi ha le idee chiare su come battere il Milan: la strategia del tecnico nerazzurro.

Un derby speciale, diverso dagli altri finora andati in scena. Da una parte l’Inter, a caccia del 47esimo trofeo da mettere in bacheca. Dall’altra il Milan, che spera di arrivare a quota 50. Cresce l’attesa per la finale di Supercoppa Italiana, in programma a Riad domani 6 gennaio. I nerazzurri, in semifinale, hanno battuto senza particolari problemi l’Atalanta ed ora contano di piazzare il bis ai danni dei rossoneri. In campo mancherà Marcus Thuram tuttavia Simone Inzaghi ha le idee chiare in merito alla strada da seguire per uscire vittorioso dalla contesa.

Inter, Inzaghi avvisa il Milan: è successo in conferenza – TvPlay.it (LaPresse)

L’allenatore, come spiegato da lui stesso durante la conferenza stampa odierna di presentazione della gara, nelle scorse ore ha rivisto più volte, insieme al proprio staff, le immagini del derby perso il 22 settembre in Serie A a causa delle reti siglate da Christian Pulisic e Matteo Gabbia. L’obiettivo? Quello di analizzare i motivi che, poi, hanno portato alla sconfitta e attuare i correttivi ritenuti necessari per evitare di commettere gli stessi errori.

Certo, il tecnico avversario non sarà lo stesso (l’esonerato Paulo Fonseca ha lasciato spazio a Sergio Conceicao) tuttavia i giocatori da fermare, perlopiù, saranno gli stessi. L’unico in dubbio è Rafael Leao, che non ha ancora smaltito l’elongazione al flessore sinistro rimediato contro il Verona. Inzaghi, dal canto suo, dovrà fare a meno di Thuram, fermato da un fastidio all’adduttore rimediato nel corso della semifinale vinta ai danni della Dea. A prendere il posto del francese (le cui condizioni verranno rivalutate nelle prossime ore) ci penserà Mehdi Taremi, il cui impatto ha deluso le aspettative: una sola rete nelle 20 apparizioni sin qui totalizzate tra le varie competizioni.

Inter, Inzaghi avvisa il Milan: la strategia del tecnico nerazzurro

Il 32enne iraniano (in netto vantaggio rispetto a Marko Arnautovic e a Joaquin Correa) farà quindi coppia con Lautaro Martinez apparso molto lontano, in queste settimane, dalla forma migliore. Il tecnico Campione d’Italia, di fronte ai giornalisti, è apparso sereno nonostante le recenti prove in chiaroscuro offerte dal capitano argentino spiegando di confidare molto nelle sue capacità di rialzarsi e tornare protagonista.

Inter, Inzaghi avvisa il Milan: è successo in conferenza – TvPlay.it (LaPresse)

“Dobbiamo cercare di continuare così e a produrre occasioni come stiamo facendo ultimamente. Troveremo un avversario di valore che avrà la nostra stessa voglia ma noi sappiamo cosa fare. Dobbiamo essere bravi a gestire la palla quando l’avremo” le parole di Inzaghi, pronto a dare battaglia ai rivali e a frustare le loro ambizioni di gloria. Al fischio d’inizio, ormai, manca poco.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Sorpresa Marcus Thuram, offerta dalla Premier: acquisto Champions per la big

Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…

7 ore ago

Doppio affare Napoli, un colpo e una cessione a minuti: c’è l’accordo

La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…

8 ore ago

Intreccio di mercato Inter-Napoli, è caccia all’esterno: due piste oltre Lookman

Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…

14 ore ago

Doppio colpo Juve, Tudor accontentato: bianconeri pronti a chiudere

La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte…

18 ore ago

Fiorentina, pioggia di milioni dal Flamengo: addio a Beltran e colpo dall’Inter

La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…

20 ore ago

Ndoye e non solo: il Nottingham Forest continua la spesa in Serie A, colpo dal Milan

Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…

23 ore ago