%26%238220%3BScambio%26%238221%3B+in+attacco%2C+Ibrahimovic+vuole+l%26%238217%3Bex+Juve+in+rossonero
tvplayit
/2025/01/05/scambio-in-attacco-ibrahimovic-vuole-lex-juve-in-rossonero/amp/
Attualità

“Scambio” in attacco, Ibrahimovic vuole l’ex Juve in rossonero

Published by
Mario Tramo

In estate Zlatan Ibrahimovic ha commesso tanti errori in casa Milan. La società ha appena cambiato tecnico e pensa stavolta anche al futuro.

Domani sera Sergio Conceicao avrà la possibilità di vincere il suo primo titolo sulla panchina del Milan. E poterlo fare alla fine alla sua seconda panchina. Zlatan Ibrahimovic ha scelto Fonseca in estate per il post Pioli ma non è stato ripagato e l’obiettivo massimo che il club rossonero ha in campionato è la lotta per il quarto posto.

“Scambio” in attacco, Ibrahimovic vuole l’ex Juve in rossonero (Lapresse) TvPlay

Anche per questo vincere la supercoppa sarebbe molto importante in una stagione come questa e una vittoria nel derby (la seconda consecutiva) sarebbe tanto visto le ultime difficili annate. Intanto il club rossonero pensa anche alla prossima stagione e la società ha le idee chiare su come rinforzare la propria rosa. Guardando specialmente ai titolari va fatto qualcosa nei reparti offensivi.

La priorità è l’attaccante visto che Abraham e Morata non convincono e serve una prima punta di peso che porti gol al club rossonero. Oltre a questo il club rossonero potrebbe cambiare qualcosa sulle fasce, il nigeriano Chukwueze non convince e la società valuta alternative; Victor probabilmente tornerà in Liga con Atletico Madrid e Villarreal (suo ex club) che osservano con attenzione e Chukwueze è destinato all’addio. Il Milan ha un nome suggestivo per sostituirlo.

Mercato Milan, Ibrahimovic sogna il colpaccio

Il Milan tenterà l’affondo in estate per Federico Chiesa. L’ex Juve è in uscita dal Liverpool club che ha acquistato il giocatore in estate ma dove non si è mai ambientato. L’ex stella bianconera e della Nazionale italiana si alterna tra la squadra riserve dei Reds e la panchina del Liverpool, ma non trova molto spazio. Va detto che ha davanti giocatori di talento come Salah, Diaz e Nunez e al momento Slot non sembra intenzionato a volergli dare una chance.

“Scambio” in attacco, Ibrahimovic vuole l’ex Juve in rossonero (Lapresse) TvPlay

Chiesa potrebbe spostarsi anche a gennaio, ma è una situazione complicata e al momento piuttosto improbabile. Più facile l’addio ora e il Milan valuta il suo nome per rinforzare il pacchetto esterni. Ovviamente bisogna venirsi incontro tra giocatore e club visto che Chiesa percepisce 7.5 milioni di euro e il Milan non ha alcuna intenzione di spendere queste cifre.

Più facile quindi che il club chieda un prestito oneroso con ingaggio diviso tra le due squadre. Anche Chiesa dovrebbe fare qualche rinuncia ma per tornare in serie A vale sicuramente la pena.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

3 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

5 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

7 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

9 ore ago

Mourinho, altro che Benfica | Nuovo ruolo in TV: la provocazione in DIRETTA

Mourinho si avvicina a grandi passi dall'essere nominato come nuovo allenatore del Benfica. Intanto il…

11 ore ago

“Lo fa per avere favori”| Milan, attacco frontale in diretta

Tutto organizzato, tutta una pagliacciata la scena in Milan-Bologna secondo Enrico Camelio: attacco frontale contro…

13 ore ago