Rimonta+pazzesca+Milan%2C+primo+titolo+per+Conceicao%3A+l%26%238217%3BInter+crolla+nel+finale
tvplayit
/2025/01/06/91447/amp/

Rimonta pazzesca Milan, primo titolo per Conceicao: l’Inter crolla nel finale

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan festeggia la vittoria della Supercoppa Italiana a Riyad: rimonta di coraggio e grinta per la formazione di Conceicao, che chiude in vantaggio per 3-2 sulla squadra nerazzurra.

A Riyad il primo lunedì dell’anno è a tinte nerazzurre e rossonere, perché si disputa il derby di Milano in occasione della Supercoppa Italiana. Il fischio di inizio è per le ore 20:00 e, mentre Inzaghi cerca un altro trofeo, il neo-tecnico del Milan, Sergio Conceicao, cerca conferme alla sua seconda volta sulla panchina rossonera.

Rimonta pazzesca Milan, primo titolo per Conceicao: l’Inter crolla nel finale (LaPresse) – tvplay

 

I nerazzurri si presentano in campo con la novità di Mehdi Taremi al fianco di Lautaro Martinez. Per il resto il 3-5-2 è composto dai fidati ovvero Sommer fra i pali, in difesa Bisseck, De Vrij, Bastoni. A centrocampo schierati Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco.

Il Milan risponde con un 4-4-1-1 composto da Maignan fra i pali ed Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez sulla linea difensiva. In mediana è stato scelto Musah insieme a Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic guarda le spalle a Morata.

Supercoppa Italiana, Inter-Milan 2-3: rimonta rossonera da brividi!

Il primo tempo e attento ma per gran parte controllato da entrambe le parti con poche fiammate. Il primo squillo è dell’Inter con Lautaro che prova a proporsi ma viene fermato da Thiaw. All’argentino risponde una conclusione poco precisa di Reijnders. I nerazzurri fanno fatica a rompere gli equilibri difensivi della formazione avversaria e la situazione preoccupa di più quando al 35′ è costretto a uscire dal campo Calhanoglu a causa di un problema fisico, che dovrebbe essere di natura muscolare. Tuttavia, in pieno recupero, la formazione di Inzaghi riesce a portarsi in vantaggio col più atteso: Lautaro Martinez. L’attaccante riceve in area di rigore, se la sposta sul sinistro e batte Maignan. Squadre negli spogliatoi.

Supercoppa Italiana, Inter-Milan 2-3: rimonta rossonera da brividi! (LaPresse) – tvplay

 

La seconda frazione di gioco è del tutto diversa, per ritmi. A inizio ripresa l’Inter firma il raddoppio con Taremi, che controlla una sfera servita da De Vrij.TomoriThiaw riescono a fermarlo. Conceicao allora gioca la carta Rafa Leao e prende la miglior decisione. Infatti, il portoghese si guadagna una punizione calciata da Theo Hernandez. Il francese va sul pallone e beffa Sommer sul palo. I rossoneri accorciano le distanze. Al 62′ ci riprova Lautaro ma viene bloccato dalla difesa milanista e i rossoneri rispondono con Leao che entra in area e trova al centro Reijnders. L’olandese tenta la conclusione, che viene deviata dal volto di Bastoni. I rossoneri sembrano salire in cattedra e riescono in una incredibile. Prima con Theo Hernandez che, filtrante sulla sinistra, serve Pulisic al centro: è 2-2 all’80’; poi accade tutto nel recupero. Al penultimo minuti dei 5′ di recupero viene fuori un’altra scelta fra i cambi di Conceicao. Infatti la decide Abraham, su sfera servita da Leao che la mette al centro. Così si chiude la sfida: il Milan è campione della Supercoppa Italiana.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

7 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

11 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

13 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

14 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago