Cambio+in+porta+in+Serie+A%2C+colpo+Montip%C3%B2%3A+affare+Champions
tvplayit
/2025/01/07/cambio-in-porta-in-serie-a-colpo-montipo-affare-champions/amp/
Attualità

Cambio in porta in Serie A, colpo Montipò: affare Champions

Published by
Mario Tramo

Il portiere del Verona Montipò potrebbe cambiare maglia. Gli ultimi rumors parlano chiaro, il suo futuro è piuttosto incerto.

Il 2025 è cominciato e con lui anche il calciomercato. La Serie A ha già visto le prime gare ma intanto la maggior parte delle squadre stanno lavorando al mercato, complice l’inizio della sessione invernale di calciomercato; l’obiettivo è rinforzare la rosa dove serve, trovare soluzioni nei reparti dove si hanno maggiori difficoltà e risolvere di conseguenza ogni problema.

Cambio in porta in Serie A, colpo Montipò: affare Champions (Lapresse) TvPlay

Il calciomercato invernale dice questo ma si pensa anche al futuro e diverse squadre lavorano in vista della prossima stagione. Alcuni club iniziano a lavorare per rinforzare la rosa, acquisti futuribili o giocatori che possono fare al caso della squadra, tra questi uno dei nomi più interessanti è il portiere italiano Lorenzo Montipò, attualmente estremo difensore dell’Hellas Verona.

Sono diversi anni ormai che Montipò gioca in serie A e si parla di lui per un grande salto. Non è detto che questo possa avvenire ora o a giugno ma intanto un club – recentemente sempre in lotta per le competizioni europee – sta pensando seriamente a lui. Il mercato dei portieri è sempre particolare, oggettivamente è un ruolo dove gioca solo un titolare e quindi sono pochi i top club che necessitano di questo rinforzo, ora è arrivata la conferma. Secondo alcune indiscrezioni nelle ultime ore il Bologna sarebbe piombato su Montipò.

Serie A, il portiere pronto a cambiare maglia: le ultime

Nulla di confermato, o meglio nulla di ufficiale ma Montipò sembra pronto finalmente al grande salto. Il giocatore piace e molto al Bologna e a fine stagione Montipò potrebbe lasciare Verona e approdare in una squadra costantemente in lizza per le zone europee. Il club rossoblù ha Skorupski e Ravaglia, un portiere titolare e un giocatore di riserva ma la società vuole un estremo difensore che possa alternarsi al portiere polacco e possa mettere in dubbio la sua titolarità.

Cambio in porta in Serie A, colpo Montipò: affare Champions (Lapresse) TvPlay

Secondo alcune indiscrezioni il Bologna è su Montipò e sarebbe pronto a presentare un’offerta di poco più di 2 milioni di euro per il portiere. Montipò ha debuttato in serie A con la maglia del Benevento e poi c’è stato il suo passaggio all’Hellas dove ormai milita da diverse stagioni; il giocatore ha disputato finora 127 presenze con la maglia dell’Hellas Verona ed è uno dei giocatori bandiera del club.

La cessione sarebbe quasi certa in caso di retrocessione ma anche senza il club sta valutando questa possibilità. Specialmente perchè a 28 anni l’estremo difensore vuole fare un ulteriore salto di qualità e questo nome intriga e non poco il club felsineo, l’affare è tutt’altro che impossibile.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Dovbyk, colpo di scena: lascia la Roma e resta in Serie A

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…

1 ora ago

Doppio colpo Inter, ma niente Lookman: assalto entro fine mercato

Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l'Inter si tuffa su un centrocampista e…

5 ore ago

Sorpresa Juve, 70 milioni in arrivo: cambia il mercato bianconero

In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…

7 ore ago

Doppia beffa Inter: Ausilio ora nei guai

Il calciomercato Inter rischia di trovarsi doppiamente nei guai a causa di un intreccio molto…

10 ore ago

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

18 ore ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

19 ore ago