Dalla+Juve+al+Milan%2C+arriva+un+top+in+prestito+con+diritto+di+riscatto
tvplayit
/2025/01/07/dalla-juve-al-milan-arriva-un-top-in-prestito-con-diritto-di-riscatto/amp/
Categories: Attualità

Dalla Juve al Milan, arriva un top in prestito con diritto di riscatto

Published by
Alessandro

Juventus e Milan saranno protagoniste sul mercato a gennaio. Entrambe hanno uno stesso obiettivo che potrebbe arrivare in prestito

Dopo essersi affrontate nella semifinale di Supercoppa Italiana, Milan e Juventus  si incroceranno nuovamente in campionato tra pochi giorni, il 18 gennaio, nel match di ritorno in campionato che mette in palio punti importantissimi per la zona Champions.

Dalla Juve al Milan, arriva un top in prestito con diritto di riscatto – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Sarà un gennaio intenso per entrambe le squadre tra Serie A, ultime due partite del girone di Champions League e calciomercato. Nella sessione invernale, sia Juve che Milan interverranno per rinforzarsi in vari reparti. I bianconeri devono acquistare un difensore che possa sostituire, almeno numericamente, Gleison Bremer e un attaccante dopo il nuovo infortunio di Milik che rende incerto il recupero del centravanti polacco.

Rinforzerà l’attacco anche il Milan. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Conceicao e la dirigenza rossonera per fare il punto sul mercato. L’allenatore portoghese ha voluto fortemente la conferma di Tomori, cercato proprio dalla Juve, e non dovrebbe opporsi alle cessioni di Okafor (ci sono contatti con il Lipsia) e al possibile addio anticipato di Jovic che potrebbe lasciare il Milan sei mesi prima della scadenza contrattuale fissata a fine stagione.

Milan-Juve, un obiettivo comune in attacco: può arrivare in prestito

Attenzione alle possibili occasioni di mercato che potrebbero arrivare dal Manchester United. Non è un mistero che la Juventus voglia riportare in Serie A,  Joshua Zirkzee, pupillo di Thiago Motta. Al momento, i Red Devils non aprono all’ipotesi prestito, formula con cui invece potrebbe essere ceduto Marcus Rashford. 

Non c’è feeling tra Rashford e il nuovo allenatore Ruben Amorin, motivo per cui il Manchester può accontentare la volontà dell’attaccante di cambiare subito squadra anche a titolo temporaneo, in vista di una cessione definitiva in estate.

Milan-Juve, un obiettivo comune in attacco: può arrivare in prestito – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Rashford in prestito è un’opzione che intriga sia per Milan che Juventus. Ci sarebbero stati già contatti con intermediari di mercato per una possibile trattativa che può concretizzarsi, almeno per i club italiani, solo con una compartecipazione del Manchester United al pagamento dell’ingaggio dell’attaccante che percepisce 14 milioni a stagione.

Vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni in un intreccio di mercato che coinvolge anche altri top club. Nella corsa a Rashford si sono inseriti anche il Galatasaray che ha bisogno di sostituire l’infortunato Icardi e il Borussia Dortmund, ipotesi quest’ultima rilanciata nelle scorse ore da The Athletic. Tra le opzioni non va scartata nemmeno la permanenza in Premier League dove non mancano i club in grado di pagare interamente la parte residua dell’ingaggio annuale di Rashford.

Alessandro

Recent Posts

Doppio colpo Juve, Tudor accontentato: bianconeri pronti a chiudere

La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte…

4 ore ago

Fiorentina, pioggia di milioni dal Flamengo: addio a Beltran e colpo dall’Inter

La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…

6 ore ago

Ndoye e non solo: il Nottingham Forest continua la spesa in Serie A, colpo dal Milan

Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…

9 ore ago

Mazzata Inter, cambia ancora tutto per Lookman: nerazzurri con le spalle al muro

L'Inter si sta ritrovando in una situazione molto complicata per l'operazione Lookman: si è creato…

17 ore ago

Occhio Juve, novità su Douglas Luiz: c’è l’annuncio di Romano

La Juve sta ancora cercando di risolvere la complicata situazione di Douglas Luiz. L'esperto di…

18 ore ago

Dovbyk, colpo di scena: addio alla Roma, ma resta in Serie A

Dovbyk potrebbe dire addio alla Roma nel corso delle prossime settimane: è questo il clamoroso…

24 ore ago