Doppio+colpo+Juve%2C+primi+botti+del+2025%3A+Giuntoli+pronto+a+chiudere
tvplayit
/2025/01/07/doppio-colpo-juve-primi-botti-del-2025-giuntoli-pronto-a-chiudere/amp/
Categories: Attualità

Doppio colpo Juve, primi botti del 2025: Giuntoli pronto a chiudere

Published by
Mario Tramo

In casa Juve si lavora senza sosta sul mercato. Il ds Cristiano Giuntoli è pronto a chiudere due colpi davvero importanti. 

La stagione della Juve è stata finora ben al di sotto delle attese e l’obiettivo del club è trovare presto la quadra. Oltre ad essere totalmente fuori dalla zona scudetto il club bianconero rischia di ritrovarsi addirittura fuori dalla zona Champions League e la società sta lavorando per porre riparo ai danni che gli infortuni e in fondo il mercato hanno fatto.

Doppio colpo Juve, primi botti del 2025: Giuntoli pronto a chiudere (Lapresse) TvPlay

Le due priorità per la Juve sono rispettivamente difesa e attacco. Il pacchetto arretrato è stato debilitato dalla rottura dei crociati di Bremer e Cabal ed in un modo o nell’altro servono rinforzi. In attacco il solo Vlahovic non basta e il nuovo infortunio occorso a Milik costringe i bianconeri a tornare sul mercato il prima possibile. La Juve ha le idee chiare, ma poche risorse da investire e per questo sembra essere orientata a chiudere per i suoi piani B.

Come riporta il Corriere dello Sport al momento le piste che portano ad Antonio Silva e Zirkzee sono troppo onerose e per un motivo o per un altro piuttosto complicate; servono idee alternative e secondo il quotidiano il club è pronto a fare l’affondo per altri giocatori, nello specifico la Juve è pronta per rilanciare e chiudere per Araujo e Kolo Muani, giocatori comunque internazionali e che darebbero una profonda spinta alla squadra di Thiago Motta. 

Mercato Juve, ecco le formule: affondo totale Giuntoli

Senza cessioni la Juve non può chiudere i colpi, almeno non a titolo definitivo e per questo studia formule alternative. Antonio Silva e Zirkzee vengono valutati insieme 80 milioni di euro e quindi servono altre idee: per l’attacco il nome principale è quello di Kolo Muani, giocatore gradito anche al Milan ma ora la formazione torinese sarebbe in pole: la formula è quella del prestito secco e il Psg pagherebbe una parte del ricco ingaggio del giocatore.

Doppio colpo Juve, primi botti del 2025: Giuntoli pronto a chiudere (Lapresse) TvPlay

Su Kolo Muani ci sono diversi club italiani e inglesi ma l’opzione intriga il giocatore che potrebbe rappresentare anche il post Vlahovic. Per la difesa invece prende piede l’idea che porta ad Araujo. Il giocatore è in uscita dal Barcellona dove ormai Flick ha i suoi fedelissimi; la società sta facendo valutazioni ma sappiamo che il club blaugrana ha assolutamente necessità di vendere.

Occhio quindi a questo affare che potrebbe essere strutturato sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di alcuni risultati, come ad esempio la qualificazione in Champions League (al momento tutt’altro che certa).

Mario Tramo

Recent Posts

Milan sul filo del rasoio, Conceicao risponde a Capello: le dichiarazioni

Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…

1 ora ago

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

3 ore ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

4 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

9 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

19 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

22 ore ago