Inter%2C+addio+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+mazzata+per+Inzaghi
tvplayit
/2025/01/07/inter-addio-sempre-piu-vicino-mazzata-per-inzaghi/amp/
Attualità

Inter, addio sempre più vicino: mazzata per Inzaghi

Published by
Valerio

L’Inter sembra sempre più vicina al punto in cui dovrà separarsi da uno degli elementi più importanti della rosa a disposizione di Inzaghi.

La sconfitta nella Supercoppa italiana ha lasciato il segno in casa nerazzurra, e non è escluso che un po’ di cose possano cambiare questo mese, grazie alla finestra di mercato. Anche a giudicare dalle voci che arrivano dall’estero, Marotta sarebbe pronto a monetizzare con la cessione di uno dei big di Inzaghi. L’obiettivo resta quello di consolidare la rosa per poter continuare a lottare su tutti i fronti, senza però rinunciare agli equilibri di bilancio.

Inter, addio sempre più vicino: mazzata per Inzaghi. (LaPresse) TvPlay.it

Dopo l’arrivo di Zielinski a parametro zero la scorsa estate, il centrocampo è adesso il reparto della rosa interista su cui si potrebbe mettere più mano nella sessione invernale. Fatto salvo l’ex Napoli, destinato a prendere il posto di Mkhitaryan per ragioni anagrafiche, sono almeno due i giocatori della linea mediana nerazzurra che possono lasciare la squadra all’inizio del 2025. E su uno dei due è arrivato l’ennesimo importante interesse dall’estero.

Asllani, che anche durante la Supercoppa non ha convinto, è vicino alla definitiva bocciatura come vice Calhanoglu, e infatti non mancano voci sull’Inter a caccia di un nuovo profilo. Ma l’albanese ex Empoli non è l’unico centrocampista dei campioni d’Italia che pare destinato a non restare a lungo all’ombra di San Siro. L’indiziato numero uno è infatti Davide Frattesi.

Una nuova big straniera su Frattesi dell’Inter

L’innesto di Zielinski ha finito per togliere più spazio a Frattesi rispetto alla scorsa stagione, quando si era affermato come l’asso nella maniera di Simone Inzaghi. Con appena 942 minuti giocati in stagione e 3 gol segnati, il centrocampista ex Sassuolo vuole un posto da titolare, e per questo è disposto a cambiare aria. La Roma è indicata come la squadra maggiormente interessata a lui, ma non è più l’unica in corsa per il giocatore.

Una nuova big straniera su Frattesi dell’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Accordarsi con i giallorossi permetterebbe a Frattesi di restare in Serie A e anche di tornare nel club in cui è cresciuto, ma la futura destinazione andrà valutata con l’Inter. La stampa inglese segnala che sul giocatore c’è anche il Tottenham, come confermato poco fa anche dal portale ‘Football FanCast’.

Postecoglou stima molto Frattesi, e gli Spurs potrebbero fare un’offerta sicuramente superiore a quella della Roma, convincendo così l’Inter. A quel punto si creerebbe una situazione complicata, con Marotta e Frattesi costretti a trovare un punto d’incontro in merito a questo trasferimento.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

3 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

6 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

9 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

11 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

14 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

1 giorno ago