Per la Juve si fa sempre più complicata la rincorsa a uno dei rinforzi più importanti richiesti da Thiago Motta per la finestra di gennaio.
Sarà un gennaio di sfide importanti, per la Juventus, in campo e anche fuori. Nelle prossime quattro sfide di campionato i bianconeri avranno il derby col Torino, e poi Atalanta, Milan e Napoli. Una striscia che potrebbe mettere seriamente in crisi Thiago Motta e forse anche la solidità della sua panchina, viste anche le ristrettezze della rosa. E anche dal mercato non arrivano buone notizie, per sua sfortuna.
Fuori anche Vlahovic per infortunio, la lista dell’infermeria della Juve conta ora cinque nomi, e il più pesante resta quello di Bremer. Motta si attende rinforzi a centrocampo e forse anche in attacco, questo mese, ma è soprattutto la difesa il settore su cui Giuntoli dovrà muoversi con la maggiore urgenza. Con il centrale brasiliano fuori fino almeno a inizio aprile, i bianconeri necessitano di puntellare la retroguardia, ma trovare il profilo giusto è più facile a dirsi che a farsi.
In queste settimane si sono sentiti tanti nomi come possibile nuovo leader difensivo della Juve, ma ancora nessun concreto passo avanti è stato fatto, anche per ragioni di budget. L’idea Tomori sembra essere destinata a svanire, dopo che l’inglese è tornato centrale nei piani del Milan con l’arrivo in panchina di Conceiçao, come s’è visto in Supercoppa. Ma anche quella che era sembrata la principale alternativa si sta ora allontanando.
I bianconeri si erano interessati già alla fine di dicembre alle prestazioni del giovane portoghese Renato Veiga, di proprietà del Chelsea. Ex Basilea, può giocare sia da terzino sinistro che da difensore centrale, coprendo più ruoli e tornando utile anche come possibile alternativa a Cabal, per cui la stagione è ormai finita. Al Chelsea sta giocando poco, e Maresca sarebbe disponibile a lasciarlo partire per poco, ma la concorrenza è in crescita.
Si era parlato di un interesse anche del Napoli per il giocatore, ma in pochi giorni le pretendenti a Renato Veiga sono aumentate a vista d’occhio. Nella giornata di ieri è emerso l’interesse del Marsiglia di De Zerbi, mentre oggi il ‘Daily Mail’ aggiunge alla corsa per il portoghese anche Wolverhampton e Bournemouth.
Questa concorrenza rischia di alzare il prezzo per il giocatore, remando contro la Juve, che deve andare a caccia di occasioni a buon mercato. In più, l’interesse dei Wolves è particolarmente pesante, data l’influenza di Jorge Mendes – tornato alleato del club inglese – sul mercato dei giocatori portoghesi. La Juventus rischia di dover allora cambiare di nuovo i propri piani.
La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…
Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…
L'Inter si sta ritrovando in una situazione molto complicata per l'operazione Lookman: si è creato…
La Juve sta ancora cercando di risolvere la complicata situazione di Douglas Luiz. L'esperto di…
Dovbyk potrebbe dire addio alla Roma nel corso delle prossime settimane: è questo il clamoroso…
Si prepara un colpo importante in uscita per il Napoli: cifre importanti per il presidente…