Il lutto delle ultime ore ha letteralmente sconvolto lo sport e in particolare il calcio italiano. La notizia è un vero dramma.
Il mondo del calcio è scosso da una morte improvvisa, l’ennesimo lutto che colpisce lo sport e che sicuramente è un vero e proprio dramma per i tifosi. I club hanno comunicato tutti il loro dispiacere per un uomo che ha dato tutta la vita a questo sport. La notizia lascia davvero di stucco.
Non parliamo di calcio nello specifico ma di Futsal, uno sport simile (trattiamo praticamente del calcio a 5 o simile) ed è venuta a mancare un’autentica bandiera, specialmente per il calcio romano. E’ purtroppo morto nelle ultime ore Valerio Piersigilli, scomparso improvvisamente a 51 anni: l’uomo, molto stimato nel campo, era attualmente un dirigente della Roma Women Futsal, ed era stato chiamato per rilanciare le ambizioni del club.
La squadra giallorossa è attualmente prima in classifica con un buon vantaggio sulle rivali, guida cosi il Girone C di serie B e sogna l’approdo nella massima serie. Il presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia si unisce alla famiglia esprimendo il proprio cordoglio – a nome di tutto il consiglio di amministrazione della Lega – per salutare un uomo che ha dato davvero molto a questa disciplina, non solo alla Roma ma anche prima.
Da tempo Piersigilli aveva un ruolo nel mondo del calcio e non solo nella Roma giallorossa. L’uomo è stato infatti presidente della Lazio C5 Femminile per un intero quadriennio, specificamente dal 2012 al 2016. Diverse annate di successi e in particolare i tifosi ricordano con affetto la stagione 2013/2014 dove la Lazio ottenne 26 vittorie su 26 in campionato, trionfò nettamente e allo stesso tempo riusci’ a conquistare coppa Italia e supercoppa italiana.
Anche dopo l’uomo ha avuto un legame con la squadra biancoceleste visto che è rimasto presidente nella Lazio Calcio a 5 di Daniele Chilelli. E neanche a Roma – nessuna delle due sponde – ha dimenticato l’uomo con la Lazio che attraverso il suo sito ufficiale ha voluto dare un ultimo saluto a Piersigilli:
“Dolore per la scomparsa improvvisa di Valerio Piersigilli, ex presidente della Lazio Calcio a 5 Femminile, forse più forte della storia. Nel 2014 le biancocelesti vinsero tutte le partite del campionato di A e conquistarono il quinto scudetto della propria storia. Facciamo le condoglianze alla famiglia”, recita il comunicato del club capitolino.
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…