Lutto+improvviso+nel+calcio+italiano%2C+%C3%A8+morto+in+queste+ore+a+Roma
tvplayit
/2025/01/08/lutto-improvviso-nel-calcio-italiano-e-morto-in-queste-ore-a-roma/amp/
Attualità

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto in queste ore a Roma

Published by
Mario Tramo

Il lutto delle ultime ore ha letteralmente sconvolto lo sport e in particolare il calcio italiano. La notizia è un vero dramma. 

Il mondo del calcio è scosso da una morte improvvisa, l’ennesimo lutto che colpisce lo sport e che sicuramente è un vero e proprio dramma per i tifosi. I club hanno comunicato tutti il loro dispiacere per un uomo che ha dato tutta la vita a questo sport. La notizia lascia davvero di stucco.

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto in queste ore a Roma – Ansa – TvPlay

Non parliamo di calcio nello specifico ma di Futsal, uno sport simile (trattiamo praticamente del calcio a 5 o simile) ed è venuta a mancare un’autentica bandiera, specialmente per il calcio romano. E’ purtroppo morto nelle ultime ore Valerio Piersigilli, scomparso improvvisamente a 51 anni: l’uomo, molto stimato nel campo, era attualmente un dirigente della Roma Women Futsal, ed era stato chiamato per rilanciare le ambizioni del club.

La squadra giallorossa è attualmente prima in classifica con un buon vantaggio sulle rivali, guida cosi il Girone C di serie B e sogna l’approdo nella massima serie. Il presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia si unisce alla famiglia esprimendo il proprio cordoglio – a nome di tutto il consiglio di amministrazione della Lega – per salutare un uomo che ha dato davvero molto a questa disciplina, non solo alla Roma ma anche prima.

Lutto nel mondo dello sport, la notizia gela i tifosi

Da tempo Piersigilli aveva un ruolo nel mondo del calcio e non solo nella Roma giallorossa. L’uomo è stato infatti presidente della Lazio C5 Femminile per un intero quadriennio, specificamente dal 2012 al 2016. Diverse annate di successi e in particolare i tifosi ricordano con affetto la stagione 2013/2014 dove la Lazio ottenne 26 vittorie su 26 in campionato, trionfò nettamente e allo stesso tempo riusci’ a conquistare coppa Italia e supercoppa italiana.

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto in queste ore a Roma – Pagina Facebook Calcio a 5 – TvPlay

Anche dopo l’uomo ha avuto un legame con la squadra biancoceleste visto che è rimasto presidente nella Lazio Calcio a 5 di Daniele Chilelli. E neanche a Roma – nessuna delle due sponde – ha dimenticato l’uomo con la Lazio che attraverso il suo sito ufficiale ha voluto dare un ultimo saluto a Piersigilli:

“Dolore per la scomparsa improvvisa di Valerio Piersigilli, ex presidente della Lazio Calcio a 5 Femminile, forse più forte della storia. Nel 2014 le biancocelesti vinsero tutte le partite del campionato di A e conquistarono il quinto scudetto della propria storia. Facciamo le condoglianze alla famiglia”, recita il comunicato del club capitolino.

Mario Tramo

Recent Posts

Serse Cosmi a TvPlay: “Ho sbagliato a non andare all’estero. Perugia, Miccoli, Totti, Messi, la mia esperienza a teatro: vi dico tutto”

L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…

46 minuti ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

2 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

5 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

8 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

10 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

13 ore ago