Mercato+Serie+A%2C+il+Manchester+City+ci+prova%3A+offerta+imminente
tvplayit
/2025/01/08/mercato-serie-a-il-manchester-city-ci-prova-offerta-imminente/amp/
Attualità

Mercato Serie A, il Manchester City ci prova: offerta imminente

Published by
Valerio

Il mercato in Serie A è pronto ad animarsi con un’offerta a sorpresa del Manchester City di Guardiola per uno dei giocatori emergenti del campionato italiano.

È accesissimo lo scouting del Manchester City, in questi giorni. Il club inglese è alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la propria rosa e porre fine alla crisi impressionante degli ultimi mesi, e guarda anche in Serie A. La società di proprietà emiratina ha messo nella propria lista dei sogni diversi giocatori internazionali, tra cui anche un emergente profilo del campionato italiano. Potrebbe presto arrivare un’offerta per chiudere l’affare.

Mercato Serie A, il Manchester City ci prova: offerta imminente. (LaPresse) TvPlay.it

7 punti nelle ultime tre partite hanno allontanato per un poco le brutte sensazioni che aveva dato la squadra di Guardiola nelle settimane precedenti. Il Manchester City ha inanellato infatti una serie di 12 partite in cui ha ottenuto un’unica vittoria e due pareggi, perdendo tutte le altre sfide. Un crollo improvviso che molti hanno fatto coincidere con l’infortunio di Rodri, e che costringerà la dirigenza a tornare sul mercato nel corso di questo mese.

La transizione tra un ciclo e l’altro per Guardiola e i suoi si è rivelata più difficile del previsto, e mentre i veterani non sembrano essere più quelli d’un tempo i giovani faticano ad affermarsi. Un nuovo centrocampista di livello sarà probabilmente il principale obiettivo del mercato dei Citizens, con Bruno Guimaraes del Newcastle indicato in pole position. Ma la società sta valutando anche ulteriori colpi, e proprio per uno dei questi vuole pescare in Serie A.

La rivelazione della Serie A per Guardiola

Il portale francese ‘Foot Mercato’ assicura che il campionato italiano sarebbe stato scelto per pescare il possibile erede di Ederson tra i pali. Il portiere brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2026 e ha abbondantemente superato la trentina, per cui potrebbe essere agli addii. Il Manchester City si vuole portare avanti con la ricerca del suo erede, e ha messo nel mirino Di Gregorio della Juventus e Milinkovic Savic del Torino. Ma è Zion Suzuki che ha le maggiori possibilità di andare in Premier League.

La rivelazione della Serie A per Guardiola. (LaPresse) TvPlay.it

Il 22enne portiere giapponese del Parma sta sorprendendo tutti in Serie A per la sua costanza, e potrebbe essere il profilo ideale per il City già questo gennaio. Costerebbe meno di Di Gregorio, che difficilmente la Juve lascerà partire a prezzo basso, e potrebbe accettare di fare da secondo a Ederson fino alla fine del contratto del brasiliano.

Proprio per questo è facile aspettarsi un passo avanti del club di Guardiola molto deciso per il giapponese, se l’opzione in porta dovesse diventare davvero una priorità del City. Per adesso, però, la squadra di Manchester punterà soprattutto a rinforzare il centrocampo, come detto.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

9 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

12 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

15 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

18 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

20 ore ago