Djokovic%2C+l%26%238217%3Bannuncio+su+ritiro+e+vaccino+%C3%A8+una+botta%3A+tifosi+di+sasso
tvplayit
/2025/01/09/djokovic-lannuncio-su-ritiro-e-vaccino-e-una-botta-tifosi-di-sasso/amp/
Attualità

Djokovic, l’annuncio su ritiro e vaccino è una botta: tifosi di sasso

Published by
Valerio

Djokovic torna a fare discutere: alle porte di un altro grande torneo, il tennista serbo è al centro delle discussioni sul possibile ritiro.

Mancano ancora pochi giorni al ritorno in campo per uno dei tornei più importanti della stagione del tennis. Domenica 12 gennaio iniziano infatti gli Australian Open a Melbourne, e Novak Djokovic sarà immancabilmente della partita. Il campione serbo è legatissimo al torneo australiano, che detiene il record di vittorie nella competizione (10) ma che è anche stato protagonista del discusso caso vaccino del 2022.

Djokovic, l’annuncio su ritiro e vaccino è una botta: tifosi di sasso. (LaPresse) TvPlay.it

Un caso ormai alle spalle, ma che aveva fatto a lungo discutere tre anni fa. A Djokovic era stato infatti vietato il visto d’ingresso in Australia, dato che non aveva voluto vaccinarsi contro il Covid. Questo lo aveva portato a perdere la possibilità di competere nel torneo di Melbourne, poi vinto da Nadal. Il serbo era poi stato ammesso all’edizione successiva, vincendo in finale su Tsitsipas.

Un anno fa, invece, era arrivata la sconfitta in semifinale – e non certo la prima – contro Jannik Sinner, che aveva poi conquistato il trofeo in finale contro Medvedev. Da allora il talento di Djokovic, ormai quasi 38enne, è sembrato in declino, e in molti si chiedono se non sia arrivato per lui il momento di ritirarsi. Voci che il campione balcanico continua a voler scacciare, sebbene si stiano facendo sempre più insistenti.

Djokovic verso l’Australia: ritiro e caso vaccino fanno ancora discutere

A Melbourne andrà a caccia del suo 100° trofeo ATP in carriera, che sarebbe un bel modo per terminare la sua eccezionale storia tennistica. In realtà, però, Djokovic sembra avere tutt’altro per la testa, e anzi in un’intervista con ‘GQ Italia’ ha detto che di ritiro, semmai, si parlerà dopo le sconfitte, non dopo le vittorie. “Sto bene e continuo ad andare avanti” ha detto, spiegando che si ritirerà solo quando inizierà a perdere troppi incontri.

Djokovic verso l’Australia: ritiro e caso vaccino fanno ancora discutere. (LaPresse) TvPlay.it

Nessuna data all’orizzonte, e nemmeno un traguardo prestabilito: “Non ci penso ancora così intensamente” ha raccontato Djokovic. Chi vuole sapere quando terminerà la sua carriera, quindi, rischia di dover ancora attendere a lungo. Specialmente ora che, con la scelta di Andy Murray come nuovo allenatore, sembra avere ancora lo sguardo molto proiettato in avanti.

Sono destinate a fare discutere in negativo, invece, le parole sul caso del 2022. “Non sono a favore dei vaccini. – ha detto – Sono un sostenitore della libertà di scegliere ciò che è giusto per te e il tuo corpo”.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Juve, colpo grosso per l’attacco: contatti avviati

La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…

5 ore ago

Anguissa tentato da una destinazione a sorpresa: l’ex Inter lo vuole

Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…

8 ore ago

Milan sul filo del rasoio, Conceicao risponde a Capello: le dichiarazioni

Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…

11 ore ago

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

13 ore ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

14 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

19 ore ago