Napoli%2C+altro+che+PSG%3A+un%26%238217%3Baltra+pretendente+per+Kvaratskhelia
tvplayit
/2025/01/09/napoli-altro-che-psg-unaltra-pretendente-per-kvaratskhelia/amp/
Attualità

Napoli, altro che PSG: un’altra pretendente per Kvaratskhelia

Published by
Valerio

Il Napoli è sempre più deciso a lasciare partire Kvaratskhelia questo mese davanti a una ricca offerta. Ma sul georgiano non c’è solo il PSG.

Sarà quasi sicuramente il grande colpo del mercato invernale in Europa. La bomba è scoppiata oggi, con la rivelazione della possibile cessione di Khvicha Kvaratskhelia da parte del Napoli. Il georgiano si è affermato in questi anni come uno degli attaccanti più talentuosi al mondo, attirando l’interesse di tante big del calcio internazionale. Solo adesso però qualcuna si è fatta avanti per portarlo via dall’Italia, girando ai partenopei una somma non da poco.

Napoli, altro che PSG: un’altra pretendente per Kvaratskhelia. (LaPresse) TvPlay.it

Può certamente sembrare strano che De Laurentiis si privi così a cuor leggero di un giocatore di questa caratura a stagione in corso, ma la situazione potrebbe renderlo necessario. Kvaratskhelia non sta rendendo al meglio nel gioco di Antonio Conte, e davanti a un David Neres invece così dominante, la cessione dell’ala georgiana non è più un tabù. Anzi, porterebbe in cassa il denaro necessario per completare la rosa.

In questo momento, dunque, per il Napoli cedere Kvaratskhelia potrebbe essere una mossa decisiva per puntare allo scudetto già in questa stagione, senza indebolirsi. Come alternative al georgiano, De Laurentiis starebbe considerando Zegrhova, ma non mancano le voci – da tempo in circolo – su Chiesa. Sulla destinazione di Kvaratskhelia sembrava esserci un certezza, il PSG, ma il club francese non è più solo nella corsa al georgiano.

Il Napoli vende Kvaratskhelia: il PSG contro la Premier

Ci sarebbe anche il Liverpool sulle tracce dell’attaccante dei partenopei, secondo quanto ha rivelato una fonte autorevole come David Ornstein, giornalista di ‘The Athletic’. Secondo il giornalista britannico, i Reds non sono alla ricerca di un esterno d’attacco, ma stimano Kvaratskhelia, e se dovesse presentarsi un’occasione potrebbero farsi avanti. Non solo il Liverpool segue l’attaccante, però: anche il Chelsea potrebbe fare una mossa.

Il Napoli vende Kvaratskhelia: il PSG contro la Premier. (LaPresse) TvPlay.it

L’idea di Kvaratskhelia interessa il Liverpool anche in prospettiva. Con Chiesa che non ha ancora convinto Arne Slot e Momo Salah in scadenza a fine stagione, i Reds rischiano di ritrovarsi sprovvisti sulle fasce. Un attaccante come quello del Napoli potrebbe tornare molto utile nel prossimo futuro, anche se tecnicamente il georgiano non è un’ala destra come l’egiziano.

In più, il Napoli potrebbe essere attratto dall’ipotesi Liverpool perché faciliterebbe le trattative per Chiesa, se l’ex Juventus dovesse essere il profilo prediletto da Conte. Non resta che aspettare e vedere se veramente la situazione di mercato di Kvaratskhelia si sbloccherà, magari a partire da una prima offerta ufficiale dalla Francia.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago