La Juventus si prepara a cedere un proprio giocatore. La decisione è stata presa: la destinazione è la Premier League.
Sarà una sessione invernale del mercato quanto mai vivace per la Juventus, intenzionata a piazzare diversi colpi sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti, la lista della spesa comprende 2 difensori ed un vice-Vlahovic capace di raccogliere il testimone lasciato dal lungodegente Arek Milik. Il budget a disposizione del club, però, risulta esiguo: da qui la necessità di piazzare altrove i giocatori ritenuti non imprescindibili da Thiago Motta, così da incamerare risorse fresche da reinvestire.
Diversi gli elementi in lista di sbarco, tra cui Danilo. L’ormai ex capitano bianconero, epurato poco prima della partenza per Riad, piace molto al Napoli attivatosi su input di Antonio Conto che, in lui, vede il perfetto sostituto di Alessandro Buongiorno. Segnato poi il destino di Arthur, mai impiegato dal tecnico. Per lui si prospetta un ritorno in Spagna, alla luce del concreto interesse espresso nei suoi confronti dal Betis e dall’Atletico Madrid.
Il divorzio tra il regista e la Vecchia Signora risulta imminente, resta da capire attraverso quale formula si concretizzerà: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in tal senso, spinge per inserire nell’accordo l’obbligo di riscatto mentre gli andalusi e i ‘Colchoneros’ preferirebbero il diritto. Possibile, inoltre, l’addio di Douglas Luiz sbarcato a Torino a luglio a fronte di un maxi-investimento da oltre 50 milioni. L’ex Aston Villa, nei piani originali, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di principale trascinatore del centrocampo di Motta. L’uomo a cui affidare le chiavi della manovra, in grado di rendere la linea mediana juventina competitiva ai livelli più alti.
Aspettative andate finora deluse, alla luce della negativa prima parte di stagione vissuta dal 26enne caratterizzata da diversi problemi fisici (11 gare saltate), 13 sole apparizioni da 354 minuti complessive, due rigori causati contro il Lipsia ed il Cagliari e nessun tipo di contributo in zona offensiva. Mai nato, inoltre, il feeling con Motta, che ha preferito spesso dare fiducia ad altri componenti del gruppo. Un bottino horror che, salvo sorprese, porterà alla cessione nei prossimi giorni.
Sulle tracce di Douglas Luiz, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista della BBC Ekrem Konur, c’è il Nottingham Forest tuttavia l’opzione in questione (nonostante l’attuale terzo posto della squadra guidata da Nuno Espirito Santo) non scalda il cuore del classe 1998, intenzionato a valutare altre soluzioni. In corsa ci sono pure il Fulham ed il Manchester City. La Juve, intanto, ha provveduto a fissare il prezzo: serviranno 45 milioni per assicurarsi le prestazioni di Douglas Luiz.
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…