Lazio-Como ha ufficialmente aperto la 20esima giornata di Serie A e ha portato con sé non poche polemiche: ecco il resoconto del match.
L’incontro tra Lazio e Como è stato tutto tranne che un match scontato. È partita subito forte la squadra di Cesc Fabregas che ha tenuto la gara in controllo fino al 20esimo minuto, momento in cui Nico Paz è stato costretto ad abbandonare il campo per un brutto fallo subito. Poi è uscita di più la squadra biancoceleste ma non sono comunque mancate le sorprese.
Come preannunciato, la Lazio è scesa molto bene in campo e ha dominato allo Stadio Olimpico fino a quando Nico Paz è stato in campo. Al 20esimo è stato costretto ad uscire per un brutto fallo subito e ora l’infortunio preoccupa il Como, Fabregas e i tifosi.
C’è stato un durissimo scontro con Gigot che non è stato neppure ammonito, nonostante abbia preso in pieno la caviglia del giocatore poi atterrato. Il gioco è stato fermo, le polemiche sono state accesissime. La Lazio però non ha comunque finito la partita in 10 uomini perché al 58esimo è stato espulso Loum Tchaouna. Era già stato ammonito per un intervento fatto solo un minuto prima su Van Der Brempt e poi è arrivata la seconda ammonizione per un fallo su Alberto Moreno.
In ogni caso la Lazio, prima dello scadere del primo tempo, è riuscita a segnare un gol ma poi nella ripresa ha accorciato le distanze il Como che non si è arreso.
La prima rete della squadra di Marco Baroni è arrivata grazie a Boulaye Dia al 34esimo minuto. Gigot ha anticipato Diao sulla trequarti e ha servito Guendouzi che ha fatto un precisissimo assist per l’attaccante che, tirando sul secondo palo, ha spiazzato Butez.
Il Como però non si è arreso e ha alla fine piazzato il gol dell’1-1 grazie ancora a Patrick Cutrone che in questa stagione sembra essere rinato. L’attaccante non ha sbagliato sull’assist di Strefezza e ha regalato un punto prezioso alla sua squadra.
La Lazio è attualmente quarta in classifica di Serie A con 36 punti. Mentre il Como è 15esimo con 19 punti. Tutto in attesa dei match che le rispettive dirette concorrenti devono ancora disputare. Si resta in attesa delle altre partite ma anche di informazioni sulle condizioni di Nico Paz.
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…