Torna+in+Italia%2C+colpo+Bernardeschi+in+Serie+A+per+l%26%238217%3BEuropa
tvplayit
/2025/01/10/torna-in-italia-colpo-bernardeschi-in-serie-a-per-leuropa/amp/
Attualità

Torna in Italia, colpo Bernardeschi in Serie A per l’Europa

Published by
Mario Tramo

Colpo di scena sul calciomercato. E’ possibile, Federico Bernardeschi è pronto a tornare davvero in serie A.

Il calciomercato invernale è appena cominciato e la maggior parte dei club di serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa. Abbiamo visto i casi relativi a Davide Frattesi e Kvicha Kvaratskhelia con Inter e Napoli che sono pronte a cedere alcuni dei propri talenti per finanziare il proprio mercato. Occhio a ciò che accade in serie A e in particolare al talentuoso trequartista Federico Bernardeschi.

Torna in Italia, colpo Bernardeschi in Serie A per l’Europa (Lapresse) TvPlay

Per anni Bernardeschi ha vissuto alti e bassi tra la Fiorentina e la Juventus ma in maglia bianconera ha comunque ottenuto grandi vittorie. L’esterno è un giocatore di grande qualità e anche in Mls con Toronto ha ottenuto ottimi risultati, la squadra non ha avuto numeri straordinari ma allo stesso tempo lui ha sempre fatto bene e ora proseguono rumors sul suo futuro.

Bernardeschi vorrebbe tornare in Italia, da valutare se per soli 6 mesi o per sempre ma nelle ultime ore è spuntata una pista piuttosto suggestiva, un club che comunque è in lotta per le coppe europee. Secondo alcune indiscrezioni il Bologna è sulle tracce di Federico Bernardeschi, il nome è nel mirino del club felsineo e le parti avrebbero già avuto alcuni contatti per valutare la fattibilità dell’operazione. 

Mercato Serie A, Bernardeschi valuta il ritorno a casa

I rapporti tra la proprietà canadese del Bologna (il proprietario Joey Saputo) e il Toronto sono ottimi e non ci sarebbero quindi problemi nel passaggio del giocatore a Bologna, anche in questa sessione di calciomercato. Va detto però che il club felsineo ha diversi giocatori in quel reparto e quindi servono giocatori anche in uscita, da qui è in arrivo una suggestiva ipotesi.

Torna in Italia, colpo Bernardeschi in Serie A per l’Europa (Lapresse) TvPlay

Bernardeschi al posto di Riccardo Orsolini, l’esterno anch’egli ex Juve, potrebbe approdare in Premier League dove Bournemouth e West Ham sono sulle sue tracce e sono pronte a fare offerte da oltre 20 milioni di euro. Si valuta quest’affare e il Bologna è un’opzione concreta, il club gradirebbe e Bernardeschi non vede l’ora di tornare a casa.

Il Bologna è fuori praticamente dalla Champions League ma la società vorrebbe tornare in Europa, anche con l’obiettivo minimo di Conference League. Bernardeschi può essere il regalo inatteso come svolta sul mercato, il club ci pensa seriamente e occhio quindi a possibili affari in questa sessione di mercato.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Addio Milan, un altro big saluta Allegri: è rivoluzione

Il Milan è vicino a dire addio a un altro dei suoi big, complicando il…

3 ore ago

Juve, che batosta per Vlahovic: le parole non lasciano dubbi

Dusan Vlahovic continua a tenere banco in casa Juve: le parole che sono arrivate sono…

11 ore ago

Inter, che beffa: la richiesta è di 30 mln, così il colpo può saltare

Nerazzurri con le spalle al muro, la richiesta è alta e la concorrenza spietata: ecco…

12 ore ago

Juventus, incredibile svolta Nico Gonzalez e Koopmeiners: è tutto vero

Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez e Koopmeiners alla Juventus? È questa la domanda…

18 ore ago

Milan, nuovo Theo e colpo dalla Premier: doppio regalo per Allegri

Il Milan, dopo aver ceduto Theo Hernandez, si è messo alla ricerca di un sostituto.…

22 ore ago

Kolo Muani e non solo: la Juve rischia la doppia beffa, Comolli trema

I piani per quel che riguardano l'attacco rischiano di complicare il futuro della Juve, occhio…

23 ore ago