Tutto+vero%2C+ribaltone+in+panchina%3A+arriva+Zidane%21
tvplayit
/2025/01/10/tutto-vero-ribaltone-in-panchina-arriva-zidane/amp/

Tutto vero, ribaltone in panchina: arriva Zidane!

Published by
Angelo Papi

La notizia era nell’aria da tempo e ora sembra proprio che sia arrivato il suo momento: Zinedine Zidane è pronto per una panchina prestigiosa

Il campione del mondo del 1998 ed ex allenatore del Real Madrid stava aspettando un progetto importante da tempo. Adesso è il super favorito per subentrare al posto di un altro grande ex juventino. Si può fare tutto nel 2026.

Tutto vero, ribaltone in panchina: arriva Zidane! (TvPlay – ANSA)

 

Dopo aver vinto per tre volte consecutivamente la Champions League con il Real Madrid, più tutti gli altri titoli possibili in Spagna e non, Zinedine Zidane si è preso un momento di pausa. Il genio francese ha dimostrato anche in panchina di essere un numero uno, come lo era in campo. Diverse squadre gli sono state accostate nel corso degli ultimi anni, come Juventus e Manchester United, ma alla fine ha sempre declinato ogni proposta. La sua idea era quella di aspettare il momento giusto e sposare il progetto che più sentiva suo.

Sembra proprio che il momento è finalmente arrivato, o per meglio dire è stato fissato, visto che non sarà subito nel 2025 ma nel 2026. Ancora un anno di attesa e probabilmente ritroveremo Zizou in panchina. Non in Serie A, non alla Juventus, bensì alla guida della sua Francia, che dopo il Mondiale Nord Americano cambierà il commissario tecnico. Didier Deschamps ha infatti annunciato il proprio addio.

Arriva l’addio di Deschamps alla Francia: Zidane può essere il sostituto

Deschamps il suo addio alla nazionale francese lo ha dato in diretta tv, al tg delle 13 di TF1, il più seguito d’Oltralpe, spiegando anche le sua motivazioni.

Arriva l’addio di Deschamps alla Francia: Zidane può essere il sostituto (TvPlay – ANSA)

 

“Ho fatto il mio tempo, bisogna sapersi fermare”, ha detto Deschamps. “Non ho voglia di prolungare, sono in carica dal 2012 e ho un contratto fino al 2026, e poi chiudo, perché ad un certo punto bisogna smettere. Per me le cose sono chiare. Ho fatto il mio tempo”. Ora la notizia è su chi prenderà il posto dei vice campioni del mondo e vincitori del loro secondo titolo nel 2018. Il più accreditato sembra essere proprio Zidane, che aspetta questo momento praticamente da 4 anni. Per lui sarebbe pronto un contratto a lunga scadenza, per programmare un altro ciclo di vittorie con la maglia dei Galletti e far crescere i tanti talenti che ancora possono migliorare. La Juventus, come le altre pretendenti, dovranno mettersi l’anima in pace per un po’.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago