Salutano+in+tre%3A+via+dalla+Juventus+la+prossima+settimana
tvplayit
/2025/01/11/salutano-in-tre-via-dalla-juventus-la-prossima-settimana/amp/
Attualità

Salutano in tre: via dalla Juventus la prossima settimana

Published by
Mario Tramo

Occhio alle mosse di calciomercato in casa Juventus. Il ds Cristiano Giuntoli lavora sia in entrata che in uscita.

La stagione della Juventus è stata finora ben minore rispetto alle aspettative, il club bianconero questa sera affronterà in un tanto atteso derby il Torino e Thiago Motta non può più sbagliare. Un nuovo risultato negativo metterebbe a rischio persino la sua posizione e creerebbe nuove polemiche dopo la sconfitta in supercoppa. Per l’occasione però il club è letteralmente in emergenza totale.

Salutano in tre: via dalla Juventus la prossima settimana (Lapresse) TvPlay

Assenti Conceicao e Vlahovic, diversi giocatori in uscita e alcuni che ancora sono fuori dai piani del club. Il ds della Juve Cristiano Giuntoli sta lavorando per rinforzare la rosa dove serve, specialmente in difesa e in attacco dove senza l’attaccante serbo la squadra è a corto di punte. Allo stesso tempo però serve alleggerire il monte ingaggi e la società ha già compreso dove porre rimedio; nei prossimi giorni potrebbero esserci addirittura ben tre cessioni, per tutte manca sempre meno.

In primo luogo c’è da definire la situazione di Danilo, giocatore ormai in odor di rescissione. La società non vuole dargli alcun indennizzo e si lavora a un accordo, poi il brasiliano raggiungerà probabilmente il Napoli di Antonio Conte, ormai prima opzione per lui. Danilo è in uscita, ma non è l’unico nome che ormai sembra vicino alla cessione.

Occhi in casa Juventus, tripla cessione nei prossimi giorni

Il centrale brasiliano non è l’unico nome in uscita con Giuntoli al lavoro per risolvere altre situazioni. Sicuramente c’è ancora quella di Arthur, oggetto misterioso nel club bianconero; il problema principale dell’ex Fiorentina è l’ingaggio, Arthur è tra i 10 giocatori più pagati in serie A e quindi serve trovare una soluzione. Quella plausibile è quella della rescissione ma trovare un accordo economico si preannuncia tutt’altro che semplice.

Salutano in tre: via dalla Juventus la prossima settimana (Lapresse) TvPlay

Altre soluzioni possono essere un nuovo prestito e il centrocampista brasiliano potrebbe tornare in patria o in Turchia dove Galatasaray e Besiktas hanno chiesto informazioni. Ma Giuntoli deve fare anche cassa e un giocatore in uscita è il centrocampista bianconero Fagioli, fuori dai piani di Thiago Motta; per il giocatore servono offerte e occhio all’affare a sorpresa.

Su Fagioli c’è il Marsiglia di De Zerbi e il giocatore può andare via per 15-20 milioni di euro, si tratta su un affare in prestito con obbligo di riscatto. Fagioli interessava anche alla Lazio ma al momento l’opzione francese è quella più papabile e la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, poi potrebbe esserci l’accelerazione anche in entrata.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

2 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

4 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

12 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

14 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

16 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

18 ore ago