Napoli%2C+Conte+%C3%A8+stato+chiaro.+Il+nome+per+il+dopo+Kvara%3A+che+big%21
tvplayit
/2025/01/12/napoli-conte-e-stato-chiaro-il-nome-per-il-dopo-kvara-che-big/amp/
Attualità

Napoli, Conte è stato chiaro. Il nome per il dopo Kvara: che big!

Published by
Giancarlo Di Stadio

Il prossimo addio di Kvaratskhelia apre il discorso successione in casa Napoli: Conte ha già un preferito.

Le strade di Kvicha Kvaratskhelia e del Napoli sono ormai pronte a dividersi. Dopo la rottura con Osimhen, i partenopei sono al passo d’addio anche con un altro protagonista dello storico titolo del 2023. Stavolta però non dovrebbe esserci nessun braccio di ferro e nessuna situazione potenzialmente esplosiva. Il georgiano andrà al PSG e il Napoli incasserà una cifra congrua per il valore del calciatore. Cifra che naturalmente De Laurentiis è pronto a reinvestire.

Napoli, Conte è stato chiaro: la scelta per il dopo Kvaratskhelia

Non è un caso che il patron del Napoli abbia dettato una sola condizione al PSG: solo soldi. Il numero uno azzurro infatti preferisce avere liquidità con la quale imbastire, con Manna e Conte, la strategia per rinforzare la rosa. D’altronde le cifre della cessione di Kvaratskhelia sono cifre importanti e potrebbero servire per ben più di un movimento. Di certo il primo settore sul quale il Napoli dovrà intervenire è proprio l’out offensivo di sinistra. Perdere Kvaratskhelia significa perdere uno dei giocatori più impattanti su quel lato del campo.

In molti ritengono che il sostituto del georgiano il Napoli ce l’abbia già in casa. Quel Davide Neres che, numeri alla mano, non ha certo mostrato di essere un calciatore non di primissima fascia. E’ certo che il suo minutaggio aumenterà e che sarà lui, almeno per il momento, a formare il tridente titolare con Lukaku e Politano. Il Napoli però non ha intenzione di non intervenire su quel lato del campo. E’ vero infatti che al momento, con una sola competizione, non ci sono urgenze numeriche. Ma, nei piani di Conte e De Laurentiis, l’anno prossimo il Napoli dovrebbe tornare in Europa. E quindi la rosa andrebbe allargata nuovamente.

Napoli, Garnacho il preferito di Conte: Manna al lavoro

Stando a quanto riporta il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello su X, Conte avrebbe indicato la sua preferenza. E si tratterebbe di un nome di altissimo livello: Alejandro Garnacho. L’argentino classe 2004 sarebbe quindi il nome indicato da Antonio Conte per sostituire Kvaratskhelia. Un’operazione non facile, ma che potrebbe essere fattibile anche alla luce della disponibilità economica del Napoli dopo la cessione del georgiano.

Napoli, Garnacho il preferito di Conte: Manna al lavoro (ANSA) TvPlay.it

Il Manchester United chiede una cifra attorno ai 50 milioni per il calciatore. Manna sarebbe già al lavoro per tessere i primi contatti e accontentare Conte. Il tecnico salentino ha deciso: si punta su Garnacho. Il Napoli è pronto a lavorarci.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago