Il+sostituto+di+Kvaratskhelia+arriva+dalla+Serie+A%3A+assalto+Napoli
tvplayit
/2025/01/13/il-sostituto-di-kvaratskhelia-arriva-dalla-serie-a-assalto-napoli/amp/
Attualità

Il sostituto di Kvaratskhelia arriva dalla Serie A: assalto Napoli

Published by
Mario Tramo

In casa Napoli sono ore frenetiche. Il club azzurro pensa al campionato ma non solo, serve trovare un sostituto di Kvaratskhelia. 

La sessione di calciomercato di gennaio si sta sviluppando in maniera incredibile, l’annuncio di Antonio Conte in conferenza stampa nel weekend ha fatto il giro del mondo. L’allenatore ha confermato i rumors delle ultime ore e ha sentenziato con un chiaro: “Kvaratskhelia ha chiesto la cessione, sono davvero deluso!”, un messaggio che nessun tifoso avrebbe mai voluto ricevere.

Il sostituto di Kvaratskhelia arriva dalla Serie A: assalto Napoli (Lapresse) TvPlay

Manca ormai davvero pochissimo e il talento georgiano, 23enne trascinatore nella lotta scudetto ed MVP di quella serie A, è pronto a lasciare definitivamente il nostro campionato e trasferirsi al PSG. Il calciatore firmerà un ricchissimo ingaggio e non vede l’ora di cominciare una nuova avventura mentre agli azzurri dovrebbero andare circa 80 milioni di euro.

Ora – come hanno sottolineato a più riprese – il Napoli necessita di un sostituto, la società è stata in parte colta impreparata da questa situazione e ora urge trovare una soluzione. Nelle ultime ore si sono fatti diversi nomi, si è parlato del ritorno di Chiesa in Italia e di Galeno del Porto, ma intanto spunta una suggestiva ipotesi, un nome che conosciamo bene e che già milita nella nostra serie A.

Napoli, Conte guarda in serie A per il post Kvaratskhelia

Come riportano diverse fonti in Italia il club partenopeo guarda anche in serie A ed uno dei nomi studiati da Conte e Manna è il laterale svizzero del Bologna Dan Ndoye, classe 2000 che milita nel club felsineo e nella Nazionale svizzera, lo conosciamo molto bene anche per la grande prestazione che portò all’eliminazione dell’Italia negli ultimi Europei di calcio.

Il sostituto di Kvaratskhelia arriva dalla Serie A: assalto Napoli (Lapresse) TvPlay

Ndoye è un profilo che piace molto, ancora piuttosto giovane e che si può acquistare con un ingaggio piuttosto contenuto. Il club azzurro ne ha parlato con il suo entourage ma al momento è il Bologna a frenare, il club emiliano non cede i suoi big a gennaio se non per mega offerte e magari 40 milioni di euro potrebbero far vacillare il club. Una pista difficile ma il Napoli ci pensa, specialmente in caso di mancate alternative.

Il sogno è Zhegrova del Lille ma il club francese non cede a gennaio ed è una pista che potrebbe tornare in voga per l’estate. Il Napoli valuta sia giocatori come ali sinistre che come ali destre, Neres potrebbe essere spostato a sinistra definitivamente e il Napoli sonda il terreno per vari giocatori, compreso Ndoye.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago