Potrebbero esserci importanti novità in casa Milan. La società rossonera e Conceicao valutano l’addio già in queste ore.
Il Milan ha cambiato allenatore ma in campionato le cose non sono cambiate. Il debutto di Sergio Conceicao in serie A ha visto i rossoneri non andare oltre l’1 a 1 contro il Cagliari, la squadra ci ha provato in tutti i modi ma ha perso l’ennesima occasione, non sfruttando tra l’altro i pareggi di Lazio, Juve e Atalanta.
La vittoria in supercoppa italiana è stato un raggio di sole nelle difficoltà ma la squadra continua ad avere dei problemi. Contro i sardi il club si è trovato dinanzi al ‘muro’ di Elia Caprile, portiere appena comprato dal Napoli e subito protagonista con una prestazione eccezionale. Ma non solo perchè i rossoneri hanno evidenziato diverse lacune tra difesa e attacco, problemi in ogni reparto.
Tammy Abraham ha sbagliato ‘l’impossibile’ mentre sulla fascia destra potremmo aver assistito ad una delle possibili ultime prove del terzino destro Davide Calabria. L’attuale vicecapitano rossonero ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe partire addirittura in questa sessione di mercato, si valuta questa possibilità e il Milan – tra le altre cose – guarda anche ad un eventuale sostituto. Sky ha già lanciato la bomba.
Come riporta l’emittente il Milan pensa per la fascia destra al giocatore del Manchester City e dell’Inghilterra Kyle Walker. Il giocatore starebbe valutando alcuni club dove chiudere la carriera e il Milan è un’idea che lo stuzzica visto il blasone. Ne ha parlato lo stesso Pep Guardiola e il trasferimento potrebbe verificarsi già in queste ore, occhio quindi al clamoroso ribaltone di mercato con Walker pronto ad approdare in serie A.
Con Kyle ed Emerson Royal il Milan sarebbe coperto chiaramente sulla fascia destra e quindi Calabria potrebbe andar via già adesso. Più probabile l’ipotesi Giugno ma quel che è certo è che il giocatore va verso l’addio; sulle sue tracce in Italia occhio a Fiorentina e Lazio mentre all’estero non sono da sottovalutare piste come il West Ham in Premier League e il Galatasaray in Turchia, tutti club che sarebbero pronti a prendere Calabria a zero in estate ma che potrebbero puntare il giocatore già in questa sessione. Ovviamente a costi bassissimi. Il Milan ci pensa e Conceicao ha già dato l’ok: per Calabria – comunque vada – il futuro in casa Milan ha le ore contate.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…