Conceicao+lo+ha+chiesto+alla+dirigenza%2C+a+centrocampo+arriva+il+suo+pupillo
tvplayit
/2025/01/15/conceicao-lo-ha-chiesto-alla-dirigenza-a-centrocampo-arriva-il-suo-pupillo/amp/
Attualità

Conceicao lo ha chiesto alla dirigenza, a centrocampo arriva il suo pupillo

Published by
Mario Tramo

Dopo aver dato una svolta alla stagione del Milan, Sergio Conceicao sta dispensando anche consigli sul mercato. Ecco le ultime. 

La stagione del Milan sembra finalmente aver preso una svolta positiva. Il cambio in panchina con l’approdo di Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca e la squadra sembra rigenerata. Il pari contro il Cagliari aveva creato allarmi, ieri il Milan ha sofferto molto e al gol di Assane Diao con il vantaggio Como i tifosi rossoneri hanno tremato.

Conceicao lo ha chiesto alla dirigenza, a centrocampo arriva il suo pupillo (Lapresse) TvPlay

Invece Conceicao sembra aver scosso l’ambiente, anche i big sembrano avere un’altra ‘verve’ e infatti la squadra è passata in vantaggio grazie alle reti di Theo Hernandez e Rafa Leao, due dei più discussi durante la gestione del tecnico precedente. Tre punti importanti e nel weekend il club rossonero è atteso da una sfida piuttosto importante contro la Juve, un big match che potrebbe risultare molto importante ai fini del quarto posto in classifica, obiettivo prioritario per entrambe.

Il Milan lavora anche sul mercato ed ha messo diversi nomi nel mirino, nello specifico la squadra è sulle tracce di rinforzi in tutti i reparti, per il reparto offensivo è sempre più vicino Marcus Rashford e vi sono tanti obiettivi anche negli altri ruoli. Conceicao vuole avere un ruolo importante per la campagna acquisti ed ha chiesto un rinforzo anche a centrocampo.

Occhio Milan, Sergio Conceicao lo riporta a casa

Uno dei reparti dove il club è più coperto resta il centrocampo, ci sono Bennacer, Fofana e Reijnders ma sia l’algerino che Loftus Cheek non convincono e quest’anno sono costantemente alle prese con problemi fisici, per questo il Milan valuta un nome nuovo per il centrocampo, è una richiesta esplicita di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese vorrebbe riallenare il giovane talento spagnolo del Porto Nico Gonzalez, nel club portoghese si sono incrociati per pochissimo ma il tecnico lo ha osservato anche post addio al Porto e lo reputa il giocatore ideale per rinforzare il centrocampo.

Conceicao lo ha chiesto alla dirigenza, a centrocampo arriva il suo pupillo (Lapresse) TvPlay

Gonzalez è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha debuttato in prima squadra ma ora a nemmeno 23 anni è un nome molto appetibile sul mercato. Da ricordare che i blaugrana hanno una percentuale di rivendità del 40 % e quindi il giocatore potrebbe partire, anche in questa sessione di mercato. Il Porto chiede circa 20 milioni ma il giocatore potrebbe arrivare per qualcosa in meno, magari 15-16 e ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago