Mourinho+fa+spesa+in+Serie+A%2C+dal+Milan+alla+Lazio%3A+quattro+nomi+sul+tavolo
tvplayit
/2025/01/15/mourinho-fa-spesa-in-serie-a-dal-milan-alla-lazio-quattro-nomi-sul-tavolo/amp/
Attualità

Mourinho fa spesa in Serie A, dal Milan alla Lazio: quattro nomi sul tavolo

Published by
Nico

José Mourinho ha tutte le intenzioni di rinforzare il suo Fenerbahce e guarda in casa Milan e Lazio, ma non solo: serve un difensore e ci sono quattro nomi sul tavolo

Il Fenerbahce sta vivendo una stagione importante, messa però in secondo piano rispetto a quella del Galatasaray. Le due rivali occupano i primi due posti della SuperLig, con la squadra di Victor Osimhen prima indiscussa con 50 punti in 18 partite. José Mourinho, allenatore del Fener, in più di un’occasione ha attaccato il sistema arbitrale turco.

E’ chiaro che per lo Special One è difficile competere contro una squadra ricca come il Galatasaray, ma allo stesso tempo le critiche per i rigori assegnati sono state molteplici. In questo mercato di gennaio, Mourinho vuole dei rinforzi per continuare la sua corsa anche in Europa e la necessità porta all’acquisto di un difensore centrale.

Un mese fa contro il Basaksehir, Rodrigo Becao ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio e ha concluso in anticipo la stagione. Per sostituirlo si è parlato tanto di Tuta, attualmente all’Eintracht Francoforte, però non è escluso che Mourinho decida di puntare su qualche difensore che gioca in Serie A. E infatti guarda in casa Milan e Lazio, ma non solo.

A Mourinho serve un difensore: occhio a quattro difensori

Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, il prescelto di Mourinho è Mario Gila della Lazio, che lo considera incedibile, a meno che non arrivasse un’offerta impossibile da rifiutare. Ci sono altri giocatori che piacciono all’allenatore del Fenerbahce. Come per esempio Strahinja Pavlovic, arrivato l’estate scorsa al Milan per essere un titolare, ma che non vede il campo da inizio dicembre.

Ad oggi Pavlovic è la quarta scelta dopo Tomori, Gabbia e Thiaw. Una delle delusioni del mercato del club rossonero che potrebbe lasciarlo andar via in prestito secco. Anche Saul Coco del Torino è un giocatore molto apprezzato da Mourinho: Vagnati lo ha preso per rimpiazzare Buongiorno ed è stato un acquisto azzeccato.

Nella lista di Mou c’è anche Jaka Bijol, l’Udinese non ha intenzione di lasciarlo andare a gennaio e valuterà le offerte soltanto a partire dalla prossima estate. Sarà molto interessante capire come si evolverà il mercato del Fenerbahce nelle prossime settimane. Dalla Serie A possono arrivare degli acquisti interessati per il tecnico portoghese. Tuttavia, dovranno esserci delle proposte convincenti proprio come si augura Mourinho.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago