%C3%88+ufficiale%2C+colpo+Juve+in+attacco%3A+non+si+tratta+di+Kolo+Muani
tvplayit
/2025/01/17/e-ufficiale-colpo-juve-in-attacco-non-si-tratta-di-kolo-muani/amp/

È ufficiale, colpo Juve in attacco: non si tratta di Kolo Muani

Published by
Alessandro

Mentre l’affare Kolo Muani si sta complicando per la Juventus, i bianconeri hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo rinforzo in attacco

Un fulmine a ciel sereno per Thiago Motta e i tifosi della Juventus, la notizia arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì 17 gennaio. Chi attendeva il comunicato con l’ufficialità del trasferimento di Kolo Muani in bianconero è rimasto incredulo dopo aver appreso dello stallo alla trattativa dovuto al superamento da parte del PSG del limite massimo di calciatori ceduti in prestito nella stagione in corso.

È ufficiale, colpo Juve in attacco: non si tratta di Kolo Muani – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Due le soluzioni per non far saltare l’affare. La prima consiste in un cambiamento della formula di trasferimento, da prestito a titolo definitivo, ipotesi decisamente poco praticabile. L’altra dipende solo dal PSG che può richiamare in organico un calciatore attualmente in prestito per liberare quello di Kolo Muani.

Vedremo come evolverà la vicenda nelle prossime ore. Thiago Motta, nella conferenza stampa alla vigilia del match di domani con il Milan, si era esposto sulla possibilità di convocare subito Kolo Muani dopo la risoluzione delle ultime pratiche burocratiche necessarie per concludere il trasferimento, fattispecie che evidentemente non si è verificata.

Juve, ufficiale il colpo in attacco: giocherà con la Next Gen

Se il trasferimento di Kolo Muani, è ufficiale invece quello dell’attaccante Serigne Deme che la Juventus ha acquistato dal Sasso Marconi, club che milita in Serie D. Classe 2005, Deme ha firmato un contratto con la Juventus fino al 2027. Giocherà in Serie C con la formazione Next Gen allenata da Montero che sta risalendo la classifica nel girone C, forte di una serie positiva di 7 risultati iniziata da fine novembre grazie alla quale i bianconeri sono a un passo dall’uscita dalla zona playout.

Cresciuto nelle giovanili della Spal, squadra con la quale ha esordito tra i professionisti, prima di approdare al Sasso Marconi, Deme ha avuto una precedente esperienza in Serie D con il San Marino. Nella stagione in corso ha segnato 5 gol in 15 presenze, contribuendo ai 24 punti totalizzati dalla formazione emiliana.

Di Deme ha parlato in termini entusiastici il d.s del Sasso Marconi, Roberto Zagnoni, su Tuttojuve. “E’ un ragazzo educatissimo e sempre pronto a mettersi a disposizione. E’ un esterno d’attacco con tanta qualità, sentirete molto parlare di lui. E’ veramente molto forte. Poche squadre di Serie C hanno giocatori così bravi“, queste le parole del dirigente che ha rivelato anche che Deme ha ricevuto offerte anche dall’Atalanta (per l’U23) e da altri due club di Serie A.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago