Lesione+al+legamento+crociato%2C+la+Juve+perde+una+stella%3A+i+dettagli
tvplayit
/2025/01/17/lesione-al-legamento-crociato-la-juve-perde-una-stella-i-dettagli/amp/
Attualità

Lesione al legamento crociato, la Juve perde una stella: i dettagli

Published by
Mario Tramo

Un grave infortunio cambia tutto e la Juve subisce l’ennesima mazzata di questa stagione, è tutto confermato.

La stagione della Juve è senza dubbio collegata agli infortuni e probabilmente senza di questi potremmo parlare totalmente di situazioni diverse. Il club bianconero infatti era partito bene ma le rotture dei legamenti crociati occorsi a Gleison Bremer e Juan Cabal hanno di fatto cambiato gli obiettivi, passando questa stagione dal sogno scudetto all’obiettivo quarto posto.

Lesione al legamento crociato, la Juve perde una stella: i dettagli (Lapresse) TvPlay

Bisogna parlare chiaramente e il centrale brasiliano era il miglior giocatore della Juve, secondi molti il miglior difensore della serie A e questo stop ha condizionato tutta l’annata della squadra di Thiago Motta. Un nuovo grave infortunio, seppur in maniera indiretta, può cambiare la stagione della Juventus, purtroppo piovono conferme su questa possibilità e potrebbe esserci la cessione già a gennaio.

Come riporta Sky Sport l’attaccante brasiliano dell’Arsenal Gabriel Jesus ha riportato una lesione del legamento crociato e finisce cosi in anticipo la sua stagione. Una doccia fredda importante per i Gunners che perdono una punta di rilievo e una grande opportunità, la squadra era in lotta su tutte le competizioni. Se il campionato vede il dominio Liverpool diversa è la situazione in Champions e i tifosi dell’Arsenal ci credono. Arteta guarda in casa Juve per risolvere questo problema.

Colpo di scena Juve, l’addio è possibile

Andrea Cambiaso è ad un passo dal Manchester City ma non è l’unico giocatore in uscita. In Inghilterra ne sono convinti, anche Arteta e Rice hanno chiesto indirettamente rinforzi alla società, serve una punta e nel mirino inglese ci sarebbe Dusan Vlahovic, bomber della Juve. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2026, non ci sono possibilità di rinnovare e quindi non è utopia che possa vestire la maglia di un nuovo club.

Lesione al legamento crociato, la Juve perde una stella: i dettagli (Lapresse) TvPlay

Vlahovic prende 12 milioni annui e al momento non c’è alcun accordo per il rinnovo e difficilmente si troverà (la Juve accetterebbe solo un’alta decurtazione dell’ingaggio). L’Arsenal monitora la situazione, il giocatore piace molto ad Arteta e sicuramente è una grossa opzione per giugno. L’infortunio di Gabriel Jesus ha cambiato le cose e potrebbero arrivare novità già negli ultimi giorni di mercato, piace molto Vlahovic e potrebbe già arrivare un’offerta da 50-55 milioni di euro.

Sta la Juve vedere se dover privarsi di due stelle in pochi giorni o cedere solo una ed eventualmente quale. In società si riflette, ma è in atto una mini smobilitazione, i big stanno andando via.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago