Inter%2C+rivoluzione+a+centrocampo%3A+tre+nomi+in+entrata.+E+Marotta+ha+un+grande+sogno
tvplayit
/2025/01/18/inter-rivoluzione-a-centrocampo-tre-nomi-in-entrata-e-marotta-ha-un-grande-sogno/amp/
Attualità

Inter, rivoluzione a centrocampo: tre nomi in entrata. E Marotta ha un grande sogno

Published by
Giancarlo Di Stadio

Potrebbero esserci grandi novità nel centrocampo dell’Inter: tra gennaio e giugno è pronta una grande rivoluzione.

Testa a gennaio, alla corsa Scudetto, con due partite da recuperare e approfittando del fatto che le altre due rivali, Napoli e Atalanta, si scontreranno tra loro in questa giornata. Ma occhio anche a giugno. Già, perché Marotta, mentre Simone Inzaghi è impegnato a raccogliere i tre punti dal campo, pensa a quella che sarà l’Inter dell’immediato futuro. Si semina a gennaio anche per raccogliere poi in vista della prossima stagione.

Inter, rivoluzione a centrocampo: tre nomi in entrata. E Marotta ha un grande sogno. (ANSA) TvPlay.it

Uno dei reparti dove potrebbe esserci più viavai di calciatori è senza dubbio il centrocampo. Già in questo gennaio potrebbero arrivare i primi cambiamenti. Non è un mistero Frattesi in uscita. L’ex Sassuolo quasi certamente lascerà Appiano Gentile tra questa e la prossima sessione di mercato. Nelle ultime ore, in lista di sbarco anche Asllani. Ed occhio a Calhanoglu che, come riporta Tuttosport, è finito nel mirino del Bayern Monaco. Età e problemi fisici lo rendono non più incedibile.

Insomma, tirando le somme, potrebbero esserci due se non tre cambi al centrocampo. Cosa che obbliga Marotta a fare altrettanti movimenti in entrata. Come suo modus operandi, il presidente nerazzurro preferisce giocare d’anticipo, iniziando a tessera la tela che porterà all’acquisto dei sostituti dei partenti. Diversi i nomi in ballo, ma in particolare c’è uno che stuzzica fantasie non tanto velate sulla sponda nerazzurra dei Navigli.

Inter, il sogno è Nico Paz: Marotta prova il colpo

Sono due, potenzialmente tre, i nomi in uscita dall’Inter. Come detto Frattesi e Asllani sono tra i maggiori indiziati all’addio. Ed occhio a Calhanoglu. Due, potenzialmente tre, pertanto saranno i nomi in entrata. Tomas Perez è in dirittura d’arrivo dall’Argentina. Per 4-5 milioni il Newell’s Old Boys lo lascerà andare. Piace inoltre Samuele Ricci del Torino. Anche qui la trattativa per portarlo in nerazzurro potrebbe essere abbastanza agevole, a patto di accontentare le richieste, o comunque non andare troppo lontano da esse, di Urbano Cairo. Nel caso non si concretizzasse ecco Petar Susic della Dinamo Zagabria.

Inter, il sogno è Nico Paz: Marotta prova il colpo (ANSA) TvPlay.it

Il sogno però, come riporta Tuttosport, è quello di Nico Paz. Il giovane talento attualmente tra le fila del Como è il sogno di Marotta e probabilmente di molta tifoserie interista. Un investimento che, vista la giovane età del calciatore, potrebbe essere abbondantemente ripagato. Operazione non facile, c’è pur sempre il Real Madrid di mezzo, ma fattibile. Sempre a patto di aprire il portafogli.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 ora ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

12 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

13 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

13 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago