Inter%2C+rivoluzione+a+centrocampo%3A+tre+nomi+in+entrata.+E+Marotta+ha+un+grande+sogno
tvplayit
/2025/01/18/inter-rivoluzione-a-centrocampo-tre-nomi-in-entrata-e-marotta-ha-un-grande-sogno/amp/
Attualità

Inter, rivoluzione a centrocampo: tre nomi in entrata. E Marotta ha un grande sogno

Published by
Giancarlo Di Stadio

Potrebbero esserci grandi novità nel centrocampo dell’Inter: tra gennaio e giugno è pronta una grande rivoluzione.

Testa a gennaio, alla corsa Scudetto, con due partite da recuperare e approfittando del fatto che le altre due rivali, Napoli e Atalanta, si scontreranno tra loro in questa giornata. Ma occhio anche a giugno. Già, perché Marotta, mentre Simone Inzaghi è impegnato a raccogliere i tre punti dal campo, pensa a quella che sarà l’Inter dell’immediato futuro. Si semina a gennaio anche per raccogliere poi in vista della prossima stagione.

Inter, rivoluzione a centrocampo: tre nomi in entrata. E Marotta ha un grande sogno. (ANSA) TvPlay.it

Uno dei reparti dove potrebbe esserci più viavai di calciatori è senza dubbio il centrocampo. Già in questo gennaio potrebbero arrivare i primi cambiamenti. Non è un mistero Frattesi in uscita. L’ex Sassuolo quasi certamente lascerà Appiano Gentile tra questa e la prossima sessione di mercato. Nelle ultime ore, in lista di sbarco anche Asllani. Ed occhio a Calhanoglu che, come riporta Tuttosport, è finito nel mirino del Bayern Monaco. Età e problemi fisici lo rendono non più incedibile.

Insomma, tirando le somme, potrebbero esserci due se non tre cambi al centrocampo. Cosa che obbliga Marotta a fare altrettanti movimenti in entrata. Come suo modus operandi, il presidente nerazzurro preferisce giocare d’anticipo, iniziando a tessera la tela che porterà all’acquisto dei sostituti dei partenti. Diversi i nomi in ballo, ma in particolare c’è uno che stuzzica fantasie non tanto velate sulla sponda nerazzurra dei Navigli.

Inter, il sogno è Nico Paz: Marotta prova il colpo

Sono due, potenzialmente tre, i nomi in uscita dall’Inter. Come detto Frattesi e Asllani sono tra i maggiori indiziati all’addio. Ed occhio a Calhanoglu. Due, potenzialmente tre, pertanto saranno i nomi in entrata. Tomas Perez è in dirittura d’arrivo dall’Argentina. Per 4-5 milioni il Newell’s Old Boys lo lascerà andare. Piace inoltre Samuele Ricci del Torino. Anche qui la trattativa per portarlo in nerazzurro potrebbe essere abbastanza agevole, a patto di accontentare le richieste, o comunque non andare troppo lontano da esse, di Urbano Cairo. Nel caso non si concretizzasse ecco Petar Susic della Dinamo Zagabria.

Inter, il sogno è Nico Paz: Marotta prova il colpo (ANSA) TvPlay.it

Il sogno però, come riporta Tuttosport, è quello di Nico Paz. Il giovane talento attualmente tra le fila del Como è il sogno di Marotta e probabilmente di molta tifoserie interista. Un investimento che, vista la giovane età del calciatore, potrebbe essere abbondantemente ripagato. Operazione non facile, c’è pur sempre il Real Madrid di mezzo, ma fattibile. Sempre a patto di aprire il portafogli.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

15 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

16 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

17 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

18 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

2 giorni ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

2 giorni ago