Juve-Milan%2C+ribaltone+di+mercato%3A+ora+cambia+tutto%2C+che+beffa%21
tvplayit
/2025/01/18/juve-milan-ribaltone-di-mercato-ora-cambia-tutto-che-beffa/amp/
Attualità

Juve-Milan, ribaltone di mercato: ora cambia tutto, che beffa!

Published by
Sabrina Uccello

Mentre si attende che sul terreno di gioco si sfidino proprio Juventus e Milan, le due società si confrontano in sede di calciomercato: c’è un colpo di scena.

La giornata di Serie A che prevede Juventus-Milan e Atalanta-Napoli promette scossoni rilevanti per la classifica, che daranno alla stessa una convincente sterzata, con ogni probabilità. Il tutto mentre è in corso la sessione invernale di calciomercato, che per questa stagione sta promettendo colpi di scena che tengono col fiato sospeso. Uno di questi coinvolge l’asse Milano-Torino, con una deviazione inaspettata.

Juve-Milan, ribaltone di mercato: ora cambia tutto, che beffa! (LaPresse) – tvplay

 

Infatti nelle ultime settimane la società bianconera ha mostrato particolare interesse nei riguardi del difensore rossonero, Fikayo Tomori. La situazione del 27enne, prima dell’arrivo in panchina di Sergio Conceicao, sembrava aprire all’opportunità di cederlo dinanzi a un’adeguata proposta economica. Tuttavia al momento il tecnico lusitano potrebbe essere d’altro avviso o piuttosto potrebbe essere cambiata la papabile destinazione.

Secondo ‘TBR Football’, alcuni club della Premier League starebbero prendendo in esame la situazione del calciatore, il cui contratto con il Milan scadrà a giugno del 2027. In particolare pare che il Tottenham sia un estimatore accanito del difensore e starebbe valutando di avanzare quanto prima una proposta. In file ci sono anche Aston Villa, Newcastle e Brighton.

Juventus-Milan, l’Inghilterra disturba l’asse di calciomercato: cosa sta accadendo

Probabilmente i discorsi saranno da rimandare all’estate, almeno secondo quanto si percepisce dalle intenzioni del Milan. Ciò non toglie che i tentativi potranno essere avanzati da subito. La Juventus ha provveduto, dopo aver compreso l’impossibilità di aggregare all’organico Ronald Araujo del Barcellona. L’offerta al Milan sarebbe stata basata su una commissione iniziale di 5 milioni di euro più obbligo di riscatto a 20 milioni di euro durante la prossima estate e in aggiunta ulteriori 5 milioni di euro di bonus.

Juventus-Milan, l’Inghilterra disturba l’asse di calciomercato: cosa sta accadendo (LaPresse) – tvplay

 

L’ipotesi Premier League potrebbe condizionare molto sia il Milan che lo stesso Fikayo Tomori. Il calciatore è cresciuto nel Chelsea e, prima dell’arrivo in Serie A, aveva trascorso l’intera carriera nel massimo campionato inglese. Ciò rende ancor più allettante l’ipotesi, poiché si tratterebbe di un ritorno a casa. Infatti, il tesserato del Milan ha in precedenza indossato le casacche del Brighton, dell’Hull City e del Derby County. È giunta l’ora di fare le valigie e rientrare in Inghilterra? L’ultima parola sarà di mister Conceicao e della dirigenza rossonera, ma magari in estate.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

4 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

11 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

12 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

15 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago