Lutto+improvviso+nel+calcio+italiano%2C+%C3%A8+morto+un+vero+simbolo+poco+fa
tvplayit
/2025/01/18/lutto-improvviso-nel-calcio-italiano-e-morto-un-vero-simbolo-poco-fa/amp/
Attualità

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto un vero simbolo poco fa

Published by
Mario Tramo

L’ennesimo lutto strazia totalmente il mondo dello sport. Addio improvviso e la sua morte manda i tifosi letteralmente in lacrime.

Il calcio è un mondo fatto con molta dedizione e che non caratterizza solo i calciatori ma ha diverse persone attorno che lavorano costantemente per noi tifosi. Quando diciamo che lo sport e in particolare il calcio è una delle principali fonti di lavoro in Italia non diciamo un’eresia e ci sono vari dati che lo dimostrano. Quando viene a mancare una persona di questo mondo è sempre un terribile lutto.

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto un vero simbolo poco fa (Ansa) TvPlay

Nelle ultime ore il mondo del calcio e in particolare della squadra del Latina perde una figura importante, un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al calcio e in generale alla squadra laziale e nerazzurra. Il Latina Calcio perde per lutto per prematura scomparsa Fabrizio ‘Bicio’ Roma, una figura amatissima e che era molto coinvolta nel mondo sportivo di Latina. Un lutto che ha davvero lasciato di sasso tutta la città.

Fabrizio era una colonna portante della città e allo stesso tempo una persona che ha dedicato gran parte della sua vita al Latina Calcio, un grande tifoso e una colonna del club che negli anni si è diviso tra serie B e categorie inferiori, anche purtroppo per problemi di natura economica. Ma Fabrizio Roma era sempre accanto alla società ed ai giocatori, contro ogni difficoltà. Inizialmente era solo un tifoso ma pian piano ha avuto una figura attiva all’interno del club.

Lutto nel mondo del calcio, era una figura molto conosciuta

Negli anni Fabrizio ha mostrato grande attaccamento alla maglia, un lavoratore instancabile come magazziniere e in generale come tuttofare del club. Diverse squadre anche di serie A hanno offerto un contratto all’uomo che però – in qualsiasi categoria – ha giurato amore eterno alla squadra nerazzurra e ha deciso ‘per sempre’ di difendere i suoi colori.

Lutto improvviso nel calcio italiano, è morto un vero simbolo poco fa – Pixabay – TvPlay

La notizia della sua morte ha toccato la squadra e l’intera società e nella giornata di ieri c’è stato anche il funerale, l’ultimo saluto a cui tante persone hanno voluto partecipare. Un uomo sempre disponibile e una vera icona per il mondo del calcio, tutte le squadre di Latina – dal calcio al basket – hanno espresso il proprio cordoglio per l’uomo, una notizia che commuove i fan.

Il Latina 1932 piange uno dei suoi primi tifosi e la sua scomparsa tocca addetti ai lavori e appassionati di calcio. Anche la nostra redazione porge il proprio cordoglio per la scomparsa dell’uomo.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago