Milan%2C+salta+Rashford%3A+doppio+colpo+per+Conceicao
tvplayit
/2025/01/18/milan-salta-rashford-doppio-colpo-per-conceicao/amp/

Milan, salta Rashford: doppio colpo per Conceicao

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan abbandona la pista Rashford ma prepara un doppio regalo per Conceicao. Due top player nel mirino rossonero.

Una suggestione di mercato, per alcune ore trasformatasi in una concreta opportunità salvo poi sfumare a causa degli alti costi e, soprattutto, della temibile concorrenza di una rivale. Il Milan si è defilato dalla corsa riguardante Marcus Rashford dopo il blitz compiuto dal Barcellona, che punta a prenderlo in tempi brevi dal Manchester United. Sergio Conceicao può comunque sorridere: sono infatti due i top player finiti nel mirino del club, pronto a potenziare la rosa in vista di una seconda parte di stagione ricca di gare da dentro o fuori.

Milan, salta Rashford: doppio colpo per Conceicao – TvPlay.it (Ansa)

Il primo risponde al nome di Kyle Walker, in procinto di lasciare il Manchester City. Il capitano dei ‘Citizens’, in scadenza il 30 giugno 2026, considera conclusa la sua esperienza alla corte di Pep Guardiola ed ha cominciato a guardarsi intorno, alla ricerca della prossima sfida da affrontare. Milano, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita al 34enne che, in rossonero, avrebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità (appena 11 presenze da titolare fin qui) e continuare a frequentare il prestigioso salotto della Champions League.

I contatti con il suo entourage sono già scattati, con il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic che ha messo sul piatto un biennale così da spalmare gli 8 milioni netti attualmente percepiti dal classe 1990. Conceicao, dal canto suo, ha dato il proprio via libera all’operazione attratto dall’idea di lavorare insieme ad uno dei calciatori più vincenti della storia (18 trofei sollevati al cielo), capace di ricoprire più ruoli, abituato a disputare partite di alto livello e ancora integro dal punto di vista fisico.

Mercato Milan, niente Rashford: due top player per Conceicao

La fumata bianca risulta imminente. Il Milan, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, prenderà Walker sulla base di un prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto al termine della stagione fissato a 5. Restano da limare alcuni dettagli dell’affare: niente, comunque, che possa far saltare il colpo. E non finisce qua, perché Ibrahimovic conta di consegnare a Conceicao anche Joao Felix, ritenuto non imprescindibile dal Chelsea.

Milan, salta Rashford: doppio colpo per Conceicao – TvPlay.it (Ansa)

L’ex Atletico Madrid, acquistato a titolo definitivo dai ‘Colchoneros’ ad agosto per 52 milioni, ha fatto fatica ad integrarsi negli schemi tattici di Enzo Maresca e a trovare spazio a causa della folta concorrenza nel reparto offensivo. I ‘Blues’ preferirebbero venderlo a titolo definitivo, così da rientrare dall’investimento fatto 6 mesi fa, ma non è da escludere un addio a titolo temporaneo. Al termine del mercato mancano ancora diversi giorni ed il tempo per trovare le adeguate soluzioni non manca. Il Milan ci pensa. Il doppio colpo Walker-Joao Felix è alla portata.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago