Triplo+colpo+in+casa+Inter%3A+Oaktree+cambia+il+mercato
tvplayit
/2025/01/18/triplo-colpo-in-casa-inter-oaktree-cambia-il-mercato/amp/
Attualità

Triplo colpo in casa Inter: Oaktree cambia il mercato

Published by
Sabrina Uccello

L’Inter sigla il triplice colpo di calciomercato, che cambia il presente ma anche il futuro della squadra nerazzurra: innesti per l’oggi ma anche per il domani.

Mantenersi competitivi su più fronti – principalmente campionato e Champions League – richiede alle squadre interessante di impegnarsi non soltanto in campo, bensì anche nelle stanze del club dove si decide di tesseramenti e cessioni. L’Inter lavora costantemente su questo aspetto, anche perché non sono mancati punti di flessione e quindi di riflessione per ciò che concerne la prima parte di stagione.

Triplo colpo in casa Inter: Oaktree cambia il mercato (LaPresse) – tvplay

 

Dopo aver trionfato nel campionato della scorsa edizione, l’urgenza è essere all’altezza di quello attuale e di quelli a seguire. Napoli e Atalanta d’altronde stanno alzando l’asticella e tocca correre per inseguire e non farsi prendere, al contempo. Rispondere alle esigenze dell’organico è un primo ed efficace metodo. Le principali sembrano riguardare la metà del campo.

Infatti, sebbene Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan siano intoccabili ed è difficile trovare sostituti all’altezza o giocatori che possano in futuro rimpiazzarli, c’è bisogno di scovare in sede di calciomercato profili validi per la mediana. L’Inter non può farsi cogliere di sorpresa, quando questi saranno a fine contratto o troppo avanti con l’età calcistica per disegnarvi attorno un progetto. I nomi sembrano essere stati individuati.

Inter, triplo colpo per la squadra: come sono nate le scelte della società

Secondo le informazioni riferite da ‘Tuttosport’, alla luce della possibile partenza di Davide Frattesi e di un non esaltante coinvolgimento di Kristjan Asllani, la società immagina un restyling della rosa in quella zona del campo. Il grande obiettivo pare essere Nico Paz, per l’estate. La stellina che il Como ha prelevato dal Real Madrid è fra le più brillanti della stagione di Serie A. Bisognerà sperare che il Real Madrid non eserciti il diritto di recompra a 12 milioni di euro. In questo modo l’Inter potrà pensare a fare il passo in avanti e tesserare il giocatore come il futuro erede di Henrikh Mkhitaryan.

Triplo colpo in casa Inter: Oaktree cambia il mercato (LaPresse) – tvplay

 

Nell’elenco fra gli osservati speciali figura anche Samuele Ricci. Il 23enne ha da poco rinnovato con il Torino ed è seguito da tempo anche dal Milan, ciò complica la faccenda per l’Inter. La società nerazzurra tuttavia valuta il mediano come sostituto ideale qualora dovesse partire Calhanoglu e il club restasse sguarnito. Il presidente Urbano Cairo fa sapere anzitempo che non vi saranno sconti: almeno 40 milioni di euro per il centrocampista nel giro della Nazionale del Ct Spalletti. Infine piace Petar Sucic della Dinamo Zagabria, decisamente più accessibile attraverso un’offerta di 10-15 milioni di euro. Il tutto mentre si attende la parola ‘ufficiale’ per l’argentino Tomas Perez dal Newell’s Old Boys.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

13 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

20 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

21 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

22 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 giorni ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago