L’Inter non sbaglia in casa contro l’Empoli e risponde al Napoli: segna Lautaro Martinez e Thuram risponde ad Esposito.
L’Inter ha risposto al Napoli di Antonio Conte (vincitore del big match contro l’Atalanta) e ha conquistato altri tre punti in classifica di Serie A dopo il pareggio nella gara di recupero contro il Bologna. Non è mancato il gol dell’ex, ma a chiudere i conti ci ha pensato Marcus Thuram con il suo primo gol del 2025.
L’Inter ha affrontato l’Empoli in casa a San Siro per la 21esima giornata di Serie A e non ha sbagliato, nonostante il gol segnato da Sebastiano Esposito ai danni di Yann Sommer. A Milano la partita è perciò terminata sul risultato finale di 3-1.
Il primo tempo si era chiuso sul risultato di parità, poi però nella ripresa ci ha pensato Lautaro Martinez a sbloccare la gara e a dare la carica giusta ai nerazzurri. Il capitano dell’Inter ha infatti segnato, ancora una volta dopo un periodo complicato sotto questo punto di vista, un super gol da fuori area spiazzando totalmente Vasquez.
Alla sua, si è poi aggiunta anche la rete di Denzel Dumfries che sta diventando sempre più una certezza per Simone Inzaghi. Per l’Empoli non ha sbagliato, sotto porta e contro Sommer, Sebastiano Esposito che da subentrato ha segnato all’83esimo minuto. Sono tuttavia bastati sei minuti all’Inter che con Marcus Thuram ha chiuso definitivamente i conti all’89esimo. Il francese ha segnato, su un ottimo spunto di Arnautovic, il suo primo gol del 2025 ed è arrivato a quota 13 (gli stessi segnati in tutta la scorsa stagione).
Per l’Inter, di fatto, la spinta più grande alla partita di questa sera l’hanno data sicuramente il recuperato Henrikh Mkhitaryan e appunto l’attaccante francese che per i nerazzurri si è confermato indispensabile. Prestazione appannata, invece, quella di Piotr Zielinski che non ha inciso (un po’ come Taremi) e ha commesso diverse imprecisioni.
Ottima uscita invece di Carlos Augusto ‘nei panni’ di Alessandro Bastoni; il giocatore brasiliano, a parte il gol sfiorato alla fine, ha dato anche un importante apporto alla gara e ha inciso positivamente. Buona gara poi da parte di Asllani che ha fatto molto bene in fase di costruzione per il centrocampo nerazzurro ‘orfano’ al momento di Calhanoglu che è infortunato.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…