Tutto+deciso%2C+cessione+last+minute+in+casa+Milan%3A+se+ne+va+a+febbraio
tvplayit
/2025/01/19/tutto-deciso-cessione-last-minute-in-casa-milan-se-ne-va-a-febbraio/amp/
Attualità

Tutto deciso, cessione last minute in casa Milan: se ne va a febbraio

Published by
Angelo Papi

Il Milan ha già deciso il da farsi con il suo giocatore e non tornerà indietro. La scelta di Conceiçao è chiara e avallata dalla società rossonera

Ibrahimovic, Furlani e Moncada sono allineati con il nuovo allenatore e stanno provando a trovare altri profili utili alla causa. Per quanto riguarda invece un nome della vecchia guardia, siamo ormai agli sgoccioli, con il contratto in scadenza e l’addio programmato.

Tutto deciso, cessione last minute in casa Milan: se ne va a febbraio (TvPlay – ANSA)

 

Il Milan sta cercando di completare la rosa in base alle esigenze del suo nuovo allenatore. Sergio Conceiçao è entrato con i piedi di piombo nella sua nuova realtà, provando a studiare le caratteristiche della rosa e indicando quelli che erano per lui i correttivi da fare. In questo momento le attenzioni principali in entrata sono concentrate su Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, che potrebbe salutare Guardiola già a gennaio. L’inglese, classe ’90, ha ancora voglia di confrontarsi con un calcio di primo livello. Per questo ha dato mandato al suo entourage di trovare un accordo con il Milan, che deve ancora decidere se affondare il colpo su di lui o su Rashford (c’è posto per un solo cittadino britannico nelle liste).

Conceiçao vorrebbe sistemare la corsia destra con un nome di tutto rispetto, anche perché davanti, senza la cessione di Okafor bisogna aspettare un attimo prima di inserire nomi nuovi. Qualora dovesse essere Walker il primo acquisto di peso, poi andrebbero valutate anche delle cessioni immediate.

Ormai certo l’addio di Calabria: entro febbraio può firmare con un nuovo club

Emerson Royal non ha convinto nessuno in questa prima parte di stagione, nonostante sia stato schierato quasi sempre titolare da Paulo Fonseca. Anche Conceiçao si è fatto l’idea di ripartire da lui per la sua linea a 4, considerando comunque Calabria una riserva. Il capitano di Pioli è ormai ai margini e qualora dovesse arrivare Walker a gennaio, è pronto a fare subito le valigie per andarsene.

Ormai certo l’addio di Calabria: entro febbraio può firmare con un nuovo club (TvPlay – ANSA)

 

Si Calabria, che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, c’erano diversi club italiani, che già dalla scorsa estate avevano chiesto informazioni. La prima era stata la Roma, quando ancora non si era pensato di inserire Saelemaekers nella trattativa per Abraham. Con il passare dei mesi si è fatta avanti anche la Lazio, con Baroni che non disdegnerebbe un vero terzino da difesa a 4, più di Lazzari adattato. Poi c’è anche la Juventus, che con l’imminente addio di Danilo deve pensare anche ad un tassello a destra da affiancare al giovane Savona. Per non perderlo a zero al Milan basterebbero anche 2-3 milioni per liberarlo e a queste cifre anche un giocatore normale come Davide Calabria può diventare molto appetibile.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago